Il canile rifugio di Francavilla invita ad adottare un animale prima dell’arrivo dell’inverno, per salvarlo dal freddo

“Un inverno senza gabbie” è l’appello di Lndc, claim della campagna per incentivare le adozioni responsabili durante i mesi più freddi dell’anno. Un vero e proprio appello quello della sezione di Francavilla al Mare, per adottare un cane recandosi direttamente al canile comunale “Rifugio Kira”, in contrada Castelvecchio, che fa parte delle 69 sedi sotto l’egida dell’associazione presenti su tutto il territorio nazionale.
Aprire la porta della propria casa, ma soprattutto quella del proprio cuore, è un atto di amore e responsabilità che accompagna un cane per tutta la vita. Soprattutto con l’arrivo dell’inverno adottare un cane significa proteggerlo dal freddo, salvarlo dal buio e dalla solitudine di un box per regalargli il calore di una casa e l’abbraccio di una famiglia.
“Ognuno di noi può diventare l’angelo custode di un cane che aspetta solo di essere accolto. Ogni adozione è un inverno in meno da trascorrere dietro in un box e un passo verso una vita piena di amore e dignità. Aprire la porta di casa significa aprire il cuore, ed è la scelta più speciale che si possa fare”, dichiara Piera Rosati, presidente di Lndc Animal Protection.
La campagna “Un inverno senza gabbie” intende sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’adozione responsabile: una scelta consapevole che non solo salva la vita di un animale, ma rafforza il senso di comunità e di civiltà.
La sede locale di Lndc Animal Protection rappresenta un punto di riferimento costante per chi desidera adottare in modo consapevole.
Per conoscere i cani adottabili e ricevere informazioni, è possibile rivolgersi direttamente alla sezione locale scrivendo a lndcfrancavillaalmare@gmail.com o chiamando il numero 320 199 48 07. Per visitare il rifugio è importante prima scrivere o chiamare per prendere un appuntamento.
Source link




