Scienza e tecnologia

‘Non so se funzionerà’, dice Kojima

Dopo averci concesso un teaser trailer ricco di mistero, Hideo Kojima torna a parlarci di OD, il peculiare progetto sviluppato in collaborazione con Microsoft. Sebbene il progetto porti l’etichetta di “semplice” horror game, l’autore nipponico ha sottolineato che si tratterà di un’esperienza senza precedenti per il genere

In una recente intervista con ananweb, Kojima ha descritto OD come qualcosa di completamente diverso da ciò che offrono i normali giochi horror, ed ha persino lasciato intendere che lui stesso non sa quanto la sua formula possa risultare efficace.

Non posso ancora dire esattamente di cosa si tratti, né so se funzionerà. Abbiamo creato giochi stealth e giochi di delivery che erano diversi da qualsiasi cosa fatta prima, ma dal punto di vista del sistema erano simili ad altri giochi. Questa volta, stiamo cercando di cambiare il modello da zero, quindi dovrebbe essere piuttosto impegnativo. Abbiamo riempito il trailer di indizi, quindi se continuate a pensarci, potreste capirlo”.

I titoli stealth e basati su delivery a cui si riferisce Kojima sono, ovviamente, i titoli di Metal Gear e Death Stranding. Sebbene i giochi risultino unici grazie alla costruzione del mondo, allo stile narrativo di Kojima e a diverse soluzioni di gameplay, prendono evidentemente in prestito alcuni elementi da altri titoli. OD, a quanto pare, offrirà una sintesi ludica inedita per la scena degli horror game, e il trailer mostrato potrebbe risultare utile nell’intuirne già alcuni aspetti.

Ricordiamo che OD sarà un gioco ad episodi e che al progetto parteciperanno diversi registi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »