Società

Emma Bonino esce dall’ospedale: «Condizioni stabili»

«Siamo felici di annunciare che Emma è finalmente tornata a casa e che le sue condizioni sono stabili». L’annuncio è in un post pubblicato sui social di +Europa e dice che Emma Bonino è stata dimessa dall’ospedale San Filippo Neri di Roma dove era ricoverata da una settimana.

«Il nostro Paese ha ancora un profondo bisogno della sua visione, della sua forza e della sua determinazione» si legge ancora nel post. «Proprio oggi, mentre l’Europa affronta un attacco senza precedenti, vogliamo riproporre le sue parole in un’intervista del 2019: parole che suonano più attuali che mai: L’Europa che non ci piace è tutta l’Europa che manca e che dobbiamo fare».

La storica leader radicale era stata ricoverata in codice rosso domenica 30 novembre. Aveva trascorso la prima notte nella terapia intensiva dell’ospedale Santo Spirito. Qui era stata portato dopo un malore. Il giorno dopo Bonino era stata trasferita nella Stroke Unit del San Filippo Neri vista la specializzazione dell’ospedale per la patologia che l’ha portata al ricovero. L’esponente politica è stata colpita negli anni scorsi da un tumore.

A Emma Bonino è stata diagnosticata una «insufficienza respiratoria». Le sue condizioni sono risultate presto stabili «ed è sempre stata vigile». Chi l’aveva vista in ospedale aveva detto di averla trovata in buone condizioni.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »