Stranger Things 5: esordio da record, ma non conquista il podio: ecco chi c’è al primo posto
Stranger Things è tornata con la sua quinta stagione e ha già raggiunto un nuovo record, ottenendo 59,6 milioni di visualizzazioni globali nella settimana di debutto. Questo è in realtà il miglior esordio per una serie in lingua inglese su Netflix e del secondo migliore nella storia della piattaforma streaming. In prima posizione c’è infatti stato Squid Game con 68 milioni di visualizzazioni nella prima settimana. Un traguardo che ha superato anche il debutto di Mercoledì: la serie tv di Tim Burton ha infatti raggiunto circa 56 milioni di visualizzazioni nei primi quattro giorni.
I numeri straordinari di Stranger Things
La serie tv è tornata su Netflix e questo evento ha raggiunto grandi risultati, tanto che le prime quattro stagioni sono anche rientrate nella Top 10 mondiale della piattaforma: la prima stagione è al terzo posto, la quarta al quinto, la seconda al sesto e la terza all’ottavo. C’è da dire che, sin dal primo esordio, Stranger Things ha collezionato in tutto circa 1,2 miliardi di visualizzazioni. Le voci dicono che possa diventare la serie più vista di sempre su Netflix, anche perché le aspettative ci sono tutte. Al momento, a guidare la classifica, è Mercoledì con 252 milioni di visualizzazioni nei suoi 91 giorni di messa in onda. Stranger Things, essendo una serie divisa in volumi, offre più tempo per scalare la classifica. A fine mese arriveranno infatti altri quattro episodi e, secondo la prospettiva finale, questa stagione potrebbe superare la metà inferiore della Top 10 dei prodotti più visti di sempre.

C’è inoltre da dire che, dopo tre anni di assenza, il pubblico non ha mai perso l’entusiasmo e continua ad amare la storia. La serie è anche riuscita ad amplificare la propria fanbase e a convincere gli spettatori a restare incollati al piccolo schermo. I fratelli Duffer si sono infatti detti “completamente sopraffatti” dalla risposta dei fan, ma anche profondamente grati a chi ha “tenuto vivo il fuoco” nella pausa che c’è stata tra quarta e quinta stagione.
Al momento sta crescendo sempre di più l’attesa per il Volume 2 e per il finale, in arrivo rispettivamente il 26 dicembre e il 1 gennaio su Netflix. In rete si stanno intanto facendo spazio le teorie, le ipotesi e le discussioni su quello che potrà succedere.
La trama dell’ultima stagione
La quinta e ultima stagione di Stranger Things sarà tutta focalizzata sulla battaglia finale tra Undici (Eleven) e i suoi amici contro Vecna, che è riuscito ad entrare prepotentemente nel nostro mondo, andando a distruggere anche Hawkins. L’intera città è ora sotto attacco e in quarantena, mentre il Sottosopra inizia a invadere la realtà. La finalità più importante del gruppo è trovare e sconfiggere Vecna una volta per tutte; Will Byers avrà intanto un ruolo cruciale nello scontro finale a causa della sua profonda connessione con il male che proviene dall’altra dimensione.
Source link




