Umbria

Entusiasmo alle stelle a Pian di Massiano, Rugby Perugia supera anche Olbia


eIl Rugby Perugia centra la quinta vittoria consecutiva e continua a cullare sogni importanti in vista del prosieguo della stagione. Dopo aver messo ko Roma, Gubbio, Siena e Colleferro, i ragazzi del suo Poloni-De Angelis hanno piegato in casa i rivali del Rugby Olbia (28-26). Una partita di alto livello sotto l’aspetto tecnico e del temperamento, che ha regalato grande spettacolo al pubblico presente a Pian di Massiano. La gara si è giocata sabato e in anticipo rispetto al programma della quinta giornata, per consentire ad Olbia di gestire meglio la lunga trasferta dalla Sardegna. In avvio sono stati proprio i sardi a passare in vantaggio (0-7). Perugia ci ha messo un po’ a reagire ma nel giro di poco ha trovato due mete con Paoletti e Alunni Cardinali e un calcio di punizione di Faina. Olbia ha chiuso la prima frazione con una meta, per poi subire ancora una segnatura di Paoletti. Le squadre sono andare all’intervallo sul 22-12. Nella ripresa la reazione sarda è stata dura da contrare. Perugia ha giocato prevalentemente in difesa e ha rischiato di capitolare proprio nel finale dove è andata sotto (25-26). Negli ultimi istanti di gara Faina è stato freddissimo nel realizzare un altro calcio di punizione e nel regalare ai propri compagni un successo da quattro punti, che porta a cinque, come detto, le vittorie consecutive in campionato. Nell’attesa di conoscere il risultato dei Lions Alto Lazio, primi con Perugia a quota 19 e impegnati sul campo di Siena, i biancorossi si portano a 23 in testa da soli. Olbia sale a quota 18 e vede allontanarsi a + 5 proprio Perugia. Nel prossimo turno (14 dicembre) la squadra del duo Poloni – De Angelis sarà di scena a Livorno contro i Lions Amaranto. 

I commenti Alfredo De Angelis, coach Rugby Perugia: «Una bella vittoria complimenti ai ragazzi. Nel primo tempo abbiamo messo in campo un buon gioco e nella ripresa siamo stati bravi a tenere testa ad un avversario molto forte. La squadra sta crescendo a vista d’occhio. Dalla prima partita contro Roma ad oggi sono stati fatti dei passi enormi. Così ci possiamo togliere grandi soddisfazioni». Leandro Poloni, coach Rugby Perugia: «Che emozione vedere la squadra giocare con questo carattere. Stiamo facendo bene, ma rimaniamo con i piedi per terra. Partita dopo partita vedremo dove possiamo arrivare». Livio Faina, estremo Rugby Perugia: «Sono contento di aver realizzato la punizione che ha dato la vittoria alla squadra. Lo scorso anno, in una situazione simile, sbagliai e non riuscimmo a vincere. Stiamo andando forte, non ci vogliamo fermare».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »