Molise

Campobasso, passo falso a Sestri Levante: il Bra vince 2-0 | isNews

Decidono Sinai e La Marca nella ripresa. Rossoblù pericolosi con Magnaghi, ma la rimonta non arriva


SESTRI LEVANTE – Il Campobasso cade sul campo del Bra e interrompe la propria corsa in classifica. Allo stadio Giuseppe Sivori i piemontesi si impongono 2-0 grazie alle reti di Sinai e La Marca, entrambe arrivate nella ripresa dopo un primo tempo bloccato ma con un finale acceso. Per i rossoblù una battuta d’arresto maturata soprattutto nei minuti centrali del secondo tempo, nonostante una grande occasione sprecata da Magnaghi.

L’avvio di gara è prudente da entrambe le parti, con lunghi minuti di studio e poche incursioni pericolose. Il primo tempo si accende nel finale con l’azione più nitida dei padroni di casa: al 45’ un lancio lungo di La Marca sorprende la retroguardia molisana e trova Baldini, che entra in area, si libera del marcatore e calcia verso l’incrocio. Solo un intervento prodigioso di Tantalocchi evita il vantaggio giallorosso, deviando la traiettoria quel tanto che basta per mandarla sopra la traversa. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il Campobasso riparte con piglio deciso e dopo pochi minuti costruisce l’occasione più importante della sua partita. Contropiede fulmineo, palla lanciata in profondità per Magnaghi, che si presenta solo davanti al portiere: l’attaccante sceglie la potenza ma il suo destro finisce di un soffio a lato del palo. Un errore pesante, destinato a pesare sulla gara.

Al 65’ il Bra passa: azione insistita sulla fascia sinistra, cross basso che attraversa tutta l’area e trova Sinai sul secondo palo, libero di depositare in rete da due passi. Il Campobasso accusa il colpo e prova a reagire, ma trova un paio di chiusure difensive decisive dei padroni di casa.

All’80’ arriva il raddoppio che chiude la contesa. La Marca, tra i migliori in campo, riceve palla dai trenta metri e nota Tantalocchi leggermente fuori dai pali: ne esce un tiro-cross velenoso che si infila all’incrocio, sorprendendo tutti e sigillando il 2-0 finale.

I rossoblù non riescono più a rientrare in partita e il Bra conquista tre punti vitali per la propria classifica. Per il Campobasso una gara amara, resa ancora più pesante dalla grande occasione sprecata a inizio ripresa.

Bra – Campobasso 2-0
Marcatori: 20’ st Sinai (B), 35’ st La Marca (B)

Bra Renzetti; Cannistra, Sganzerla, Sinani, Lionetti; Morleo, Campedelli, Maressa; De Santis, La Marca, Baldini. A disposizione: Franzini, Rottensteiner, Di Biase, Minaj, Corsi, Dimatteo, Rabuffi, Cucciniello, Chiabotto. Allenatore: Nisticò.

Campobasso Tantalocchi; Celesia, Gargiulo, Magnaghi; Gala, Armini, Bifulco, Martina; Cristallo, Serra, Lancini. A disposizione: Rizzo, Muzi, Lanza, Brunet Bordin, Padula, Cerretelli, Nocerino, Lombari, Pierno, Leonetti, Di Livio, Parisi, Ravaglioli. Allenatore: Zauri.

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Matera. Assistenti: Giampaolo Jorgji di Albano Laziale, Roberto D’Ascanio di Roma 2. Quarto ufficiale: Francesco Aloise di Voghera. Operatore FVS: Giacomo Bianchi di Pistoia.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »