Società

Il ritrovamento di Tatiana Tramacere, l’amico Dragos: «È stata lei a organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla»

La svolta è arrivata nella serata di giovedì 4 dicembre, dieci giorni dopo la scomparsa. Tatiana Tramacere è stata trovata viva nella mansarda della casa di Dragos Ioan Gheormescu, a Nardò, il paese in cui la donna viveva. Il 30enne di origini rumene è la persona a cui i carabinieri avevano sequestrato il telefonino. C’era il sospetto che dentro potessero esserci prove o indizi del reato di istigazione al suicidio. Era considerato l’ultima persona ad aver visto la 27enne. Lui stesso aveva detto di aver passato con lei la serata del 24 novembre. In realtà ci sono molte piste e ipotesi aperte.

«Tatiana Tramacere è stata trovata viva in apparenti buone condizioni di salute. Ora dobbiamo lavorare per stabilire con certezza se si sia trattato di un allontanamento volontario o di un sequestro» ha detto ieri sera il colonnello Andrea Siazzu, comandante provinciale dei carabinieri di Lecce. La svolta è arrivata durante l’ispezione del Ris nella casa del trentenne.

La più forte è l’ipotesi dell’allontanamento volontario dalla famiglia, aiutata dal trentenne, oltre che quella del rapimento. Il Corriere della Sera riporta che stato accertato che la 27enne fosse libera di girare in casa mentre Dragos era fuori dalla sua abitazione. Nell’incontro con lui nel parco di via Raho la ragazza avrebbe espresso la volontà di andare a Brescia dove viveva l’ex fidanzato carabiniere che però pare non sapesse nulla.

I genitori sapevano del biglietto comprato, ma le forze dell’ordine erano certe che non sarebbe stato usato. «È stato un regalo di Natale. L’abbiamo ritrovata sana e salva. C’è suo fratello con lei. Dovrebbe tornare in serata, speriamo», ha detto ieri il papà di Tatiana, Rino Tramacere.

La versione di Dragos è invece questa: «È stata lei a organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era giù di morale e voleva isolarsi dal mondo per un po’, ancora qualche giorno e poi sarebbe tornata a casa». Sarebbe stata confermata anche dalla stessa Tatiana che ieri notte, dopo i controlli in ospedale, è rientrata a casa.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »