L’AQUILA: VIOLENTA LITE TRA ALBANESI ED EGIZIANO AL TERMINAL, DASPO URBANO AI DUE AGGRESSORI | Notizie di cronaca
L’AQUILA – “Durante la lite violenta avvenuta nel pomeriggio dello scorso 2 dicembre è stato provvidenziale l’intervento della pattuglia della Polizia Municipale dell’Aquila in servizio presso il Terminal Natali”.
È quanto comunica, in una nota, l’assessore con delega alla Polizia Municipale, Laura Cucchiarella, che spiega: “La pattuglia presente presso il Terminal, con il supporto di altri agenti della Polizia Municipale intervenuti in ausilio, è riuscita a sedare lo scontro che ha visto coinvolti due giovani di nazionalità albanese, di 20 e 21 anni, e un 23enne egiziano, il quale, a seguito dell’aggressione, ha avuto bisogno delle cure del Pronto Soccorso”.
“A conclusione dell’attività di accertamento svolta dalla Polizia Municipale, e sulla base dell’informativa trasmessa all’Autorità Giudiziaria, ai due giovani albanesi è stato applicato il DASPO urbano, con una sanzione amministrativa e il conseguente ordine di allontanamento”.
“Il percorso intrapreso dall’Amministrazione comunale, in stretta sinergia con la Prefettura dell’Aquila e con le Forze dell’ordine, è chiaro: non sarà tollerata alcuna forma di violenza o microcriminalità che possa compromettere la tranquillità della popolazione. Un sentito grazie alle donne e agli uomini delle Forze dell’ordine, e in particolare della Polizia Municipale, che ogni giorno svolgono il proprio lavoro a tutela del bene della nostra comunità”, conclude.
RIPRODUZIONE RISERVATA



