Società

Il colore Pantone del 2026 è il Cloud Dancer. E, a sorpresa, è un bianco

Cloud Dancer è il colore Pantone del 2026. Come da tradizione l’inizio di dicembre corrisponde al momento in cui Pantone, azienda statunitense leader nel campo delle tecnologie grafiche e della catalogazione dei colori, annuncia il colore dell’anno che verrà. Diversamente dell’avvolgente Mocha Mousse che ha segnato il 2025, e dai toni sorbetto del Peach Fuzz che ha colorato il 2024, Cloud Dancer è, per la prima volta dal 2000 (anno in cui è stato lanciato il primo Color of the Year) a oggi, un tono di bianco.

Identificato dal codice PANTONE 11-4201, Cloud Dancer viene presentato come «un bianco etereo che simboleggia un’influenza rasserenante in una società che sta riscoprendo il valore della quiete e della riflessione».

Laurie Pressman, Vice President del Pantone Color Institute, lo ha descritto in modo evocativo come «simile a una tela bianca, Cloud Dancer esprime il nostro desiderio di un nuovo inizio. Rimuovendo gli strati di un pensiero obsoleto, apriamo le porte a nuovi approcci» sottolineando inoltre che questa tonalità «apre uno spazio alla creatività, permettendo alla nostra immaginazione di spaziare affinché nuove intuizioni e idee audaci possano emergere e prendere forma».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »