Marche

Amandola, ecco la Passeggiata Patrimoniale tra storie, spiriti romantici e luoghi nascosti

AMANDOLA – Appuntamento domenica 7 dicembre alle 14,30 presso il Piazzale ex Stazione per l’evento che rientra all’interno del progetto Sibillini Romantici: percorso di due ore, realizzato in collaborazione con Uisp per scoprire anche i luoghi cosiddetti inconsueti.

Una passeggiata che non è una semplice visita guidata, ma un’esperienza collettiva in cui la comunità racconta sé stessa. Domenica 7 dicembre, con ritrovo alle ore 14,30 presso il Piazzale ex Stazione, ad Amandola si terrà la Passeggiata Patrimoniale del progetto Sibillini Romantici: un percorso di circa due ore, livello turistico, dedicato alla scoperta di luoghi inconsueti, memorie condivise e narrazioni che abitano il cuore del paese.

Protagonisti saranno gli abitanti di Amandola, cittadini, appassionati e membri di associazioni, che accompagneranno i partecipanti nei loro luoghi del cuore, offrendo racconti, ricordi, curiosità e testimonianze originali. Una passeggiata che intreccia storie d’amore, spiriti romantici e antiche leggende, restituendo un ritratto vivo e intimo della città. L’iniziativa rientra nel percorso di Comunità Patrimoniale, ed è realizzata da Uisp Comitato di Fermo, partner del progetto Sibillini Romantici. Durante l’evento potranno essere effettuate riprese fotografiche e video per finalità di documentazione. Iscrizione obbligatoria su fermo@uisp.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »