Puglia

Il Natale di Locorotondo finisce su Rai1

Locorotondo si prepara a vivere un momento di grande orgoglio e visibilità nazionale. Sabato 6 dicembre, alle 14, le telecamere di Rai Uno entreranno nel cuore del borgo per raccontare, all’interno del programma “Bar Centrale”, l’incanto del Natale locorotondese. La diretta offrirà a tutta Italia l’immagine autentica di un centro storico riconosciuto tra i Borghi più belli d’Italia, con le sue ‘cummerse’, le stradine illuminate e le decorazioni che ogni anno incantano migliaia di visitatori. Un’occasione preziosa che rappresenta un riconoscimento al lavoro quotidiano della comunità, impegnata a custodire e valorizzare la propria identità.

Il sindaco Antonio Bufano ha espresso gratitudine alla Rai e alla produzione di “Bar Centrale” per aver scelto Locorotondo come cornice televisiva nel periodo più suggestivo dell’anno: “È il racconto di una città capace di emozionare, lasciare il segno e far sognare”. La trasmissione sarà anche vetrina per il ricco calendario di eventi natalizi: artisti di strada, concerti Candle Harmony, musical, mascotte, laboratori di candele, la vivace Elfi Band e le spettacolari luminarie che rendono Locorotondo celebre in tutta la regione. Tra le attrazioni più attese spicca il calendario dell’Avvento gigante, simbolo di un Natale che unisce tradizione e creatività.

Il 6 dicembre Locorotondo non sarà soltanto protagonista di una diretta televisiva, ma ambasciatrice della Valle d’Itria, mostrando all’Italia il cuore vibrante di un territorio che sa raccontarsi con autenticità e calore.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »