Irene Grandi racconta il suo ultimo album a Telebari – VIDEO
Irene Grandi continua a seguire il suo percorso all’insegna della libertà. Da interprete di grandi successi pop (apparizioni tv, Festivalbar, Sanremo) a cantautrice più raffinata, legata al rock e al blues. Un lungo e non facile viaggio, al quale si aggiunge una tappa importante: il suo nuovo album ‘Oro e Rosa’, uscito il 14 novembre.
Undici tracce in cui lo stile e l’interpretazione di Irene Grandi emergono in maniera inconfondibile, passando fra le rifrazioni dello spettro sonoro di quel pop che l’hanno resa una delle artiste più influenti della musica italiana; ballate ma anche tensioni ritmiche più incisive, girando la ruota del tempo tra composizioni dal sapore contemporaneo, elettro pop anni 80, suggestioni blues, la irrinunciabile attitudine rock.
Fra le tracce anche ‘Colorado’ con il featuring di Carmen Consoli e ‘Fiera di Me’ con la supervisione ritmica di Stewart Copeland. Il disco vede anche la presenza di molti compositori e autori illustri. Da sempre legatissima alla Puglia, il suo ultimo concerto a Giovinazzo lo scorso 9 agosto è ancora vivo negli occhi della cantautrice toscana. A Telebari, quindi, Irene Grandi ha raccontato il legame con la nostra terra e anche con i musicisti nostrani con i quali spesso si trova spesso a condividere palcoscenici importanti e aneddoti divertenti.




