Piemonte

Blitz Extinction Rebellion alla fiera aerospace di Torino

Blitz di una trentina di attivisti di Extinction Rebellion stamattina all’Oval Lingottodove è in corso l’Aerospace and Defence Meeting, la convention internazionale su aerospazio e difesa. Poco prima dell’apertura delle porte, un gruppo di circa trenta persone è riuscito a entrare nel cortile della struttura, incatenandosi ai pali e ai cancelli ed esponendo striscioni con scritto “Difendere la Terra, non i confini“.

Torino: gli attivisti di Extinction Rebellion incatenati davanti al Lingotto



Tre persone sono riuscite a salire su un edificio dietro il grattacielo della Regione e hanno appeso un enorme striscione con la scritta “Qui si finanziano guerra e crisi climatica”: lo stesso striscione che era stato sequestrato 2 anni fa e poi restituito dopo l’archiviazione delle denunce.

“Blocchiamo nuovamente la più importante fiera italiana del settore bellico – dicono da Extinction Rebellion – dove vengono strette partnership e firmati accordi tra molte delle aziende i cui investimenti e profitti portano a perdita di vite umane e distruzione dei territori. Un evento immorale, sostenuto dal governo, dalla Regione e dal Comune di Torino, in aperto contrasto con i nostri stessi valori costituzionali”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »