Sequestrati oltre 2500 giocattoli e prodotti contraffatti nell’operazione “Natale al sicuro”

Oltre 2500 giocattoli e prodotti non originali sono stati sequestrati dai finanzieri della Compagnia di Sulmona, nell’ambito delle attività volte alla tutela della sicurezza dei prodotti e al contrasto della contraffazione e dei segni distintivi falsi. Il sequestro è scattato dopo il controllo di un’autovettura condotta da un uomo di nazionalità cinese che trasportava scatole contenenti prodotti vari, risultati contraffatti a seguito di un’accurata analisi dei militari.
195 prodotti con marchio contraffatto Labubu, tra cui i ricercatissimi peluche da collezione diventati virali sui social media, 1825 carte da gioco e portachiavi riportanti il marchio Pokèmon, 127 portachiavi Nike e Adidas e oltre 380 batterie ministilo Duracell sono stati sottoposti a sequestro.
Tutto il carico era stato acquistato presso piazze di vendita napoletane, per poche centinaia di euro, e sarebbe stato rivenduto al dettaglio fruttando un ricavo pari a oltre 6.500 euro. Il responsabile è stato deferito alla procura della Repubblica di Sulmona.
Con l’approssimarsi del periodo natalizio è ancora più alta l’attenzione dei finanzieri che stanno intensificando i controlli.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
Source link




