Puglia

Amarcord Bari, in casa della Juve Stabia solo una vittoria: nel 2021

Una sola vittoria per i biancorossi in quel di Castellammare di Stabia contro le ‘vespe’ gialloblu: il 3 marzo 2021, i ‘galletti’ di Massimo Carrera espugnano lo stadio campano per due reti a zero. Una vittoria arrivata nel turno infrasettimanale della 28ª giornata del campionato di serie C 2020-21, grazie a una doppietta, la prima della sua carriera, di Manuel Marras. Quel 3 marzo, negli stabiesi c’è una vecchia conoscenza barese, l’attaccante Alessandro Marotta, al Bari nel campionato 2011-12 con 18 presenze e tre gol.

La gara, disputata in uno stadio vuoto a causa delle restrizioni Covid, ha visto il Bari, in gran forma, andare in vantaggio allo scadere del primo tempo, dopo un palo colpito dagli stabiesi nella prima mezz’ora: Marras, servito da Eugenio D’Ursi, anticipa un difensore avversario e, da pochi metri dalla porta, fa partire un sinistro che finisce in rete dopo una deviazione del portiere. Il numero 10 biancorosso si ripete, sempre col suo sinistro, a inizio secondo tempo: scambio con Antenucci e tiro forte e preciso, di prima, che si insacca all’angolino basso.

I ‘galletti’ ottengono così la terza vittoria nelle ultime quattro partite della gestione Carrera (tre vittorie e un pareggio), tecnico arrivato poco meno di un mese prima in sostituzione di Gaetano Auteri. Dalla vittoria di Castellammare di Stabia, però, per i biancorossi iniziò un periodo in salita che portò all’allontanamento di Carrera, esonerato a metà aprile.

Il Tabellino

JUVE STABIA: Russo, Elizalde (88′ Esposito), Mulè, Troest, Garattoni (76′ Oliva), Vallocchia, Scaccabarozzi, Berardocco (64′ Suciu), Caldore (64′ Guarracino), Marotta, Borrelli (76′ Ripa). A disp.: Lazzari, Gianfagna, Lia, Rizzo, Iannoni, Bovo. All. Padalino

BARI: Frattali, Celiento, Minelli, Perrotta, Sarzi, Lollo, De Risio, Marras (69′ Rolando), Antenucci, D’Ursi, Cianci. A disp.: Marfella, Fiory, Di Cesare, Dargenio, Rutigliano, Candellone, Pinto, Colaci, Semenzato, Mercurio. All. Carrera

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto
RETI: 44′ Marras, 47′ Marras




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »