Trentino Alto Adige/Suedtirol

Con il furgone nel canale

CON IL FURGONE NEL CANALE 

Attimi di paura questa mattina lungo il Rio Lusina a Bronzolo dove un furgone è finito fuori strada terminando la corsa nel canale. Il veicolo, un Fiat Doblò, si è adagiato su un fianco ed è rimasto parzialmente sommerso per circa un terzo. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo rompendo il parabrezza dall’interno e raggiungendo una vicina azienda agricola, dove è stato assistito dalla croce bianca. 

Sul posto sono intervenuti il corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano e i volontari di Bronzolo e Laives, insieme al gruppo sommozzatori distrettuale che ha operato in acqua per garantire la sicurezza dell’area. Il mezzo è stato prima trascinato verso la riva tramite un veicolo di soccorso dei vigili del fuoco di Laives e poi sollevato sulla carreggiata grazie all’autogru dei vigili del fuoco permanenti.

I carabinieri hanno messo in sicurezza la zona e avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica del sinistro. Il conducente è rimasto illeso, mentre il furgone ha riportato danni da quantificare. A operazioni concluse, l’area è stata ripulita e riaperta alla circolazione.







Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »