Risposta a un attacco ai nostri soldati

L’aviazione israeliana ha lanciato almeno quattro attacchi aerei sulla zona occidentale di Khan Younis, città nel sud della Striscia di Gaza, uccidendo sei persone tra cui due bambini. I raid erano stati annunciati dal premier di Tel Aviv, Benjamin Netanyahu, come risposta a un attacco contro le Idf (le forze armate israeliane) a Rafah, l’insediamento più meridionale della Striscia, che ha ferito cinque soldati.
A quanto riferisce il giornale israeliano Haaretz citando fonti locali, quattro missili delle Idf hanno bersagliato direttamente le tende degli sfollati a Khan Younis. Un drone ha colpito una tenda rifugio nei pressi dell’ospedale kuwaitiano, nella zona occidentale della città, mentre mezzi corazzati e mezzi ingegneristici hanno aperto il fuoco nella parte orientale.
Un’altra crepa nella fragilissima tregua di Gaza, mentre Israele ha ricevuto il corpo di un altro ostaggio, recuperato dalla Jihad islamica e da Hamas nella zona di Beit Lahia, nel nord della Striscia, dove si scavava da giorni. Si tratta della penultima salma a tornare in Israele tra quelle dei rapiti del 7 ottobre 2023, giorno dell’attacco di Hamas che ha dato inizio alla guerra.
Source link




