Fratelli d’Italia chiede il rilancio del Cep. La nuova scuola da intitolare a Gino Di Bartolomeo | isNews
Sono alcune delle richieste dei consiglieri comunali Pilone, Annuario e Di Claudio, che hanno sollecitato anche interventi sulla sicurezza
CAMPOBASSO. Rilanciare il Quartiere Cep di Campobasso, con una serie di interventi, per garantire la sicurezza e migliorare i servizi, dalla viabilità all’illuminazione, al degrado di alcune aree pubbliche. E intitolare la nuova scuola ‘Montini’ di via Scarano o uno dei plessi di via De Gasperi alla figura del compianto sindaco di Campobasso Gino Di Bartolomeo.
E’ quello che prevede una mozione di Fratelli d’Italia, illustrata oggi in una conferenza stampa di Francesco Pilone, Mario Annuario e Stefania Di Claudio, che hanno puntato il dito sull’allarme spaccio nella zona e sui furti di automobili avvenuti nell’ultimo periodo.
Bisogna predisporre misure coordinate di prevenzione e controllo, in collaborazione con le forze dell’ordine, hanno rimarcato gli esponente di FdI, al fine di contrastare fenomeni di spaccio, furti e degrado, promuovendo un presidio strutturato e costante delle zone più sensibili.
Chiesto anche un intervento strutturale sulla mobilità, con il potenziamento della pubblica illuminazione e della segnaletica e interventi di moderazione del traffico e il potenziamento dei mercati, all’aperto e al coperto. Sollecitato inoltre un piano integrato di rigenerazione urbana.
Source link




