«Come stai?» poi scappa. Caccia alla pirata della strada
SENIGALLIA Un 14enne in bicicletta è rimasto ferito ieri mattina da un’automobilista pirata che si è data alla fuga. Erano circa le 13 quando lo studente stava ritornando a casa dopo la scuola. L’incidente è avvenuto lungo l’Arceviese in prossimità della rotatoria vicino ai vigili del fuoco. Andando dritti si prosegue sull’Arceviese, dove era diretto il 14enne, e girando a destra si imbocca la Corinaldese, dove ha svoltato la macchina.
«Mio figlio stava andando verso Vallone e la macchina lo stava superando per poi girare a destra verso Corinaldo – racconta il padre -, l’ha preso con la fiancata e lui è caduto, poi si è fermata.
E’ scesa una donna, gli ha chiesto come stava poi sono arrivati altri due ragazzi e lei è risalita in auto e se n’è andata». La macchina è una Ford monovolume scura, con a bordo due donne. Il giovane studente è stato portato al Pronto soccorso dove è stato visitato. «Nulla di grave – rassicura il padre -, niente di rotto, solo una lesione al tendine, è andata bene come è andata. Ho avvisato la polizia locale poi sono andato personalmente a cercare se ci fossero delle telecamere e ho contattato anche dei carrozzieri ma niente da fare».
Spera che la responsabile venga rintracciata. Forse l’automobilista deve aver pensato che il ragazzino non si era fatto nulla e, vedendo che altri erano arrivati per prendersene cura, se n’è andata. Eventuali testimoni possono rivolgersi alla Polizia locale, a cui il genitore ha segnalato l’accaduto. Le indagini possono, infatti, partire anche senza rilievi ma con accertamenti successivi.




