Umbria

Perugia, Montevago cerca la svolta nel derby


di Carlo Forciniti

Il contributo in termini di gol è inversamente proporzionale al minutaggio. Alle presenze. Daniele Montevago è un punto fermo del Perugia. Lo è stato con Cangelosi e con Braglia. Lo è ancora di più con Tedesco che da quando è subentrato sulla panchina del Grifo non ha mai rinunciato al proprio centravanti. Condizione ideale per una punta. Che solitamente ha bisogno di fiducia per rendere al meglio. 

Serve di più Fiducia che c’è ma che non sta sfociando in gol. Non un dettaglio. Nelle prime 16 giornate l’ex attaccante della Sampdoria è andato a bersaglio in una sola occasione in quindici gettoni. Contro il Livorno. Ed è a secco da 5 gare di fila. Una rete che sembrava potesse profumare di svolta quella contro gli amaranto. Collettiva. Ma anche personale. Ed invece, Montevago non si è più ripetuto. Importante, importantissimo l’assist a Bacchin per il provvisorio 1-1 contro la Vis Pesaro due giornate fa. Ma il contributo di un centravanti lo si pesa anche se non soprattutto da quanto è in grado di fare la differenza sotto porta. Lo scorso anno ed a questo punto della stagione, i gol del classe 2003 sempre encomiabile dal punto di vista dell’impegno profuso in campo, erano stati sei in undici presenze. Un bottino più che discreto. Certamente migliore di quello attuale.

Svolta Domenica pomeriggio contro la Ternana ecco che arriva la classica partita che può dare un senso nuovo all’annata. Una partita da non sbagliare. Assunto che vale in senso assoluto quando si tratta di una gara la cui valenza va oltre i 90 minuti. Ancora di più data la brutta prova di domenica contro la Juventus Next Gen e considerata la deficitaria (e preoccupante) posizione di classifica. Per risalire, il Perugia non può prescindere anche dalla vena realizzativa di Montevago, a secco nei due incroci regionali della stagione passata. Ora, una nuova chance. Sarà la volta, anzi la svolta buona?

Notiziario Intanto i grifoni hanno ripreso la preparazione in vista della prossima sfida. Massima concentrazione durante la seduta successiva all’indigesto ko di Alessandria. Tedesco e più in generale lo stato maggiore del club biancorosso si aspettano una pronta reazione dopo il ko del Moccagatta. Kanoute aveva saltato la trasferta in terra piemontese ma è rientrato in gruppo.

Arbitro Il derby (fischio d’inizio ore 14.30) sarà diretto da Mattia Drigo di Portogruaro. Ha arbitrato il Perugia in occasione delle vittorie che il Grifo ha conseguito contro la Fermana (1-0) al Curi nella stagione 2023-2024, e con la Torres (1-0) lo scorso 11 marzo. Drigo ha portato meno bene alla Ternana. Nell’unico precedente che risale al 16 febbraio scorso, le Fere hanno perso 1-0 a Campobasso. Gli assistenti di Drigo saranno Simone Della Mea di Udine e Giulia Tempestilli di Roma 2. Quarto ufficiale Alessandro Silvestri di Roma 1. All’FVS, Andrea Pasqualetto di Aprilia.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »