Dolomiti Superski, partenza con il botto: 42mila ingressi nel primo weekend di apertura – Cronaca
BOLZANO. Nel primo weekend di apertura delle piste altoatesine, tra Plan de Corones, 3 Cime Dolomites, Val di Fiemme-Obereggen e Zoldo, sono stati registrati 42.000 primi ingressi e 540.000 passaggi, con un incremento del 6% rispetto allo scorso anno. Numeri che aprono positivamente la stagione invernale 2025-2026, destinata a proseguire fino a metà aprile.
Tante le novita’ per quest’invernoDolomiti Superski: al via la stagione invernale
Dal 4 al 6 dicembre entreranno in funzione anche gli impianti di Alta Badia, Val Gardena-Alpe di Siusi, Val di Fassa, Carezza, Cortina d’Ampezzo, San Martino di Castrozza-Passo Rolle, Rio Pusteria-Bressanone, Alpe Lusia-San Pellegrino e Civetta, ampliando l’offerta sciistica su tutto il comprensorio dolomitico. Le società funiviarie del Dolomiti Superski hanno investito 215 milioni di euro per rinnovare 13 impianti e potenziare l’innevamento programmato.
Gli interventi hanno riguardato anche l’adattamento di diverse piste alle esigenze attuali, con l’obiettivo di migliorare la fruibilità e garantire standard di sicurezza più elevati. Un impegno che conferma il ruolo del comprensorio come riferimento internazionale per qualità delle strutture e servizi offerti agli appassionati.
L’inverno 2025-2026 si apre inoltre con l’obbligo del casco per tutte le discipline invernali. Una misura, osserva il direttore marketing Marco Pappalardo, già ampiamente adottata: «La maggior parte degli sciatori adulti lo utilizzava comunque. È un segnale corretto, perché aumenta ulteriormente la sicurezza degli appassionati».









