Società

The Fashion Awards 2025, ecco chi ha trovato il coraggio di indossare sul blue carpet l’abito più irriverente delle sfilate parigine. Tutti i vincitori (e i look premaman di Sienna Miller ed Ellie Goulding)

Dilara Findikoğlu ha ottenuto il premio destinato all’avanguardia della moda britannica. A Chanel lo Special Recognition Award per celebrare i suoi 100 anni nel Regno Unito e a Brunello Cucinelli è andato l’Outstanding Achievement Award per il contributo al settore e ai risultati straordinari raggiunti grazie al binomio talento e innovazione.

La passerella in blu ha orgogliosamente acceso i riflettori sul meglio che la moda britannica ha da offrire, come si evince dai premi consegnati, con un occhio non confinato solamente al Regno Unito ma con uno sguardo sul mercato globale. Jonathan Anderson, nato nell’Irlanda del Nord, è ciò di cui il paese tutto va fiero in questo momento: è indubbiamente questo il momento magico dello stilista impegnato sul fronte di Dior e su quello del marchio che porta il suo nome.

Sarah Burton e Cate Blanchett.

Sarah Burton e Cate Blanchett.

Mike Marsland

Sarah Burton, colei che ha prese le redini di Alexander McQueen riuscendo a diventare la designer del cuore della principessa Catherine del Galles, è stata ampiamente omaggiata dalle star presenti al The Fashion Awards 2025 Presented by Pandora: oltre a Sienna Miller, hanno sfoggiato alcuni suoi abiti disegnati per Givenchy Cate Blanchett, Jody Comer e Rooney Mara. Un riconoscimento è andato pure a Delphine Arnault, amministratore delegato di Christian Dior e figlia di Bernard, a capo di LVMH per il supporto dato a stilisti britannici come Jonathan Anderson e Sarah Burton.

Anche Brunello Cucinelli era presente sul tappeto blu: hanno indossato la maison Sharon Stone, Poppy Delevingne e Marisa Abela, la quale ha sfidato la pioggia con un paio di candidi pantaloni di pelliccia.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »