Sport ed inclusione, successo e tante emozioni per la Convention Special Olympics | isNews
L’evento ospitato all’auditorium ha riunito atleti, scuole, associazioni e istituzioni
ISERNIA. Promuovere lo sport come diritto universale e strumento di inclusione sociale. Successo e tante emozioni questa mattina all’auditorium ’10 settembre 1043′ di Isernia che ha ospitato la Convention Special Olympics.
La manifestazione, organizzata dal Team Molise Special Olympics con il supporto del Comune e dell’USR, ha riunito atleti, scuole, associazioni e ospiti del mondo sportivo e istituzionale, creando un clima di festa e condivisione, che si è concluso con il grande flash mob finale che ha visto coinvolti studenti, associazioni e scuole della città in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. Un’occasione che conferma dunque il ruolo centrale dello sport come ponte per una società più equa e accogliente.

Presente all’evento il sindaco Piero Castrataro. “Un appuntamento – ha detto – che porta con sé – che porta con sé un messaggio chiaro: lo sport appartiene a tutti.
La presenza delle scuole e delle associazioni ha dato un’energia speciale alla giornata, che si è chiusa con un flash mob con cui i ragazzi hanno ricordato che l’inclusione non è uno slogan, ma un impegno quotidiano e che tutti devono poter praticare sport. Una comunità cresce davvero quando offre a ciascuno la possibilità di esprimersi. Per questo stiamo lavorando con determinazione al miglioramento e ampliamento delle nostre strutture sportive. Lo stiamo facendo senza lasciare indietro nessuno, creando spazi anche per la pratica di sport paralimpici, come quelli che sorgeranno nella nuova palestra di San Lazzaro. Intanto grazie a tutto il team di Special Olympics. Con loro e con le associazioni che operano sul territorio, continueremo a rivolgere lo sguardo verso un futuro sempre più inclusivo”.
Source link




