Umbria

Minaccia e aggredisce il compagno della madre costringendolo a prelevare 300 euro: arrestato


Un 21enne è stato arrestato a Pesaro dai carabinieri su ordine del giudice per le indagini preliminari di Perugia per fatti avvenuti nelle scorse settimane nel capoluogo umbro.

I fatti Secondo quanto ricostruito dagli investigatori anche grazie a immagini di videosorveglianza e testimonianze, il ragazzo, già sottoposto a un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre e dalla fidanzata in un altro procedimento, è indagato per estorsione aggravata, violenza privata e danneggiamento. In piena notte, in condizioni di forte alterazione psico-fisica, si è presentato all’abitazione del compagno della madre. Qui lo ha minacciato e aggredito, danneggiando mobili e oggetti della casa, e lo ha costretto ad accompagnarlo a un bancomat per prelevare 300 euro da consegnargli.

Arrestato Nei giorni successivi l’indagato è tornato nello stesso appartamento e, ancora con violenza e intimidazioni, ha messo in atto nuove pressioni. Secondo gli accertamenti ha anche danneggiato il portone blindato dell’abitazione nel tentativo di farsi aprire. Il giudice, ritenendo gravi gli indizi e considerata la pericolosità dell’indagato, ha disposto la custodia cautelare in carcere. I carabinieri hanno eseguito il provvedimento a Pesaro, dove il giovane è stato rintracciato.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »