Il dolore di Quadri per la perdita di Loredana Abbonizio, l’operatrice sociosanitaria deceduta mentre si stava recando al lavoro

È un dolore immenso quello che parte da Quadri per la perdita di Loredana Abbonizio, l’operatrice sociosanitaria deceduta in un tragico incidente stradale domenica, mentre si stava recando al lavoro, sulla Fondovalle Sangro, dove hanno perso la vita anche Stefania Pantalone e Silvana Iezzi, entrambe di Pennadomo.
Oggi è il sindaco di Quadri, Assunta Fagnilli, a dare voce al dolore di un’intera comunità: “Un tragico incidente stradale, avvenuto nel pomeriggio di domenica sulla Fondovalle Sangro, ha colpito profondamente la nostra comunità, spezzando la vita della nostra concittadina Loredana Abbonizio, moglie del nostro assessore comunale Guido Pacella. Loredana, operatrice sociosanitaria presso l’ospedale Renzetti di Lanciano, in quel momento si stava recando al lavoro, come faceva ogni giorno con dedizione e senso del dovere. Nel medesimo drammatico evento hanno perso la vita anche Silvana e Stefania, due donne di Pennadomo”.
“Quadri è una piccola comunità – scrive ancora Fagnilli – una grande famiglia. Oggi ci sentiamo tutti feriti, increduli, sotto shock. È uno di quei momenti che non si vorrebbero mai vivere né tantomeno raccontare. Ma il dovere di un Sindaco è anche quello di rappresentare e dare voce al dolore collettivo. Ci stringiamo con affetto e profonda commozione a Guido, ai figli Domenico e Cristina e a tutti i familiari, in questo momento di immensa sofferenza. A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Quadri, esprimo il più sentito cordoglio anche alla comunità di Pennadomo, al sindaco Nicola Frattura e ai familiari delle vittime. Due piccoli paesi, un unico, profondo dolore che oggi ci accomuna e ci unisce nel silenzio, nella preghiera e nel rispetto”.
Source link




