Ragazzini aggrediti e rapinati nel parco a Cosenza
Una volante della polizia
Due ragazzini aggrediti e rapinati nel parco Grazia Deledda di Cosenza, preso l’aggressore
COSENZA – Due ragazzini aggrediti e rapinati all’interno del parco “Grazia Deledda” in piazza delle Province, all’angolo di via Medaglie d’Oro, nei pressi dell’autostazione di Cosenza.
Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì scorso.
Le vittime dell’aggressione sono due studenti degli istituti superiori del circondario, i quali, secondo quanto riferito alle forze dell’ordine, sono stati derubati del denaro contante che avevano con sé da un uomo di nazionalità straniera.
I due, fortunatamente, sono riusciti a divincolarsi dalla presa del loro aggressore e ad allertare la polizia. Nel giro di pochi minuti, sono giunte sul posto due Volanti della Questura: gli agenti sono riusciti a rintracciare tempestivamente i due ragazzi e a identificare l’uomo, che nel frattempo si era dato alla fuga, evitando così un epilogo che poteva essere ancor più grave. L’aggressore fermato con l’accusa di rapina.
AGGREDITI E RAPINATI, L’ULTIMO DI UNA SERIE DI EPISODI
Si tratta soltanto dell’ultimo di una serie di episodi di criminalità che stanno interessando l’area dell’autostazione, considerata una delle zone più a rischio della città. Proprio la villetta, teatro della rapina, è diventata negli ultimi tempi luogo di assembramenti e bivacchi notturni, un fenomeno che sta accrescendo la preoccupazione e l’allarme della popolazione residente.
Soltanto nella scorsa settimana, nei pressi dell’autostazione si era verificata una sparatoria, sulla quale i carabinieri del Comando provinciale stanno tuttora indagando: una persona in sella a uno scooter, guidato da un’altra persona, aveva esploso dei colpi di pistola all’indirizzo di un’auto, fortunatamente senza provocare feriti.
Gli autori del gesto devono essere ancora identificati; nel frattempo, nell’area delle autolinee sono intensificati controlli e posti di polizia al fine di garantire maggiore sicurezza a cittadini e pendolari che ogni giorno la percorrono.
Ti potrebbe interessare anche:
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © – RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link



