Umbria

Perugia a caccia del primo blitz. I biancorossi cercano il salto di qualità contro la Juve Next Gen


di Carlo Forciniti

Dopo un inizio di stagione estremamente complesso, in casa biancorossa si vedono i primi bagliori di speranza. Il successo sulla Vis Pesaro prima e la vicenda legata al Rimini la cui esclusione dal campionato ha giovato al Grifo in termini di classifica, aiutano a pensare positivo. Ad infondere fiducia al gruppo il cui obiettivo primario in questa fase è quello di allontanarsi nel più breve tempo possibile dai bassifondi del girone B di Lega Pro. Il tempo dei bonus è finito. E non da oggi.

Missione possibile La trasferta del “Moccagatta” di Alessandria contro la Juventus Next Gen in programma domani alle 12.30 è certamente da prendere con le molle. Pur se tra campionato e Coppa Italia la formazione guidata da Massimo Brambilla ha vinto solo una delle ultime sette gare disputate. In cinque di queste, i giovani bianconeri hanno perso. E mercoledì a Gubbio hanno acciuffato il pareggio in extremis. Un Perugia coriaceo, determinato e centrato come quello visto nelle ultime uscite, ha in dote i mezzi per provare a fare il primo blitz stagionale lontano dal Curi. Che assomiglierebbe ad un primo vero salto di qualità. Dal profumo di impresa dato che l’ultimo acuto in esterna risale al campionato scorso ed a più di dodici mesi fa. Tedesco alla vigilia ha dichiarato di aspettarsi una grande prestazione dai suoi ragazzi. La vittoria in rimonta nell’ultimo turno non può non aver inciso in positivo nelle teste dei giocatori che al “Moccagatta” proveranno a rinverdire il buon momento testimoniato da cinque risultati utili di fila.

Ballottaggi Nel 4-3-1-2 di partenza si profila qualche ballottaggio. In mediana si contendono una maglia Tumbarello e Giunti, così come Bartolomei e Torrasi. In attacco e di fianco a Montevago, Matos potrebbe essere preferito a Bacchin. Non convocati l’infortunato Kanoute, Nwanege, Joselito e Yabre. Quest’ultimo out all’ultimo. 

Niente ultras Ad Alessandria i grifoni non potranno contare sull’apporto degli ultras. Come precisato in un comunicato, «le squadre B, insieme agli infiniti divieti, al caro biglietti e al “calcio spezzatino”, sono l’espressione di un calcio moderno che non ci appartiene, non ci rappresenta e che vogliamo osteggiare con tutti i mezzi possibili. Disertare la trasferta di domenica ci pesa enormemente; lasciare solo il nostro Grifo in un momento della stagione così delicato è un sacrificio impegnativo ma, a nostro parere, necessario. Crediamo in un calcio che deve tornare ad essere della gente».

Dove vedere la partita: diretta tv Sky Sport 202 e 257

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »