Umbria

Femminicidio suicidio, sindaco: «Piccola comunità colpita al cuore. Inconcepibile»


di Chiara Fabrizi

Si dice «sconvolto» Fausto Risini, sindaco di Città della Pieve. Sono circa le 15 quando il primo cittadino arriva a Po’ Bandino, davanti alla villetta a schiera in cui si è verificato il femminicidio suicidio: qui Antonio Iacobellis, 58 anni, sottufficiale in pensione dell’Aeronautica militare, ha preso la pistola e ucciso la convivente Stefania Terrosi, 59 anni, impiegata in un’azienda di pulizie, sparandole un colpo al petto. Poi ha rivolto l’arma contro di sé e ha di nuovo fatto fuoco.

«La nostra comunità è colpita al cuore da una vicenda bruttissima che ancora una volta pone purtroppo in evidenza ancora la piaga della violenza contro le donne», ha detto il primo cittadino a Umbria24, sottolineando poi come il delitto sia avvenuto «ad appena quattro giorni dalla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: è inconcepibile». Risini, prima di andare, dice anche: «Oggi la comunità di Città della Pieve tocca con mano il dramma della violenza contro le donne, che qui ha un solo precedente accaduto oltre 20 anni fa».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »