Eventi 28 novembre 2025
Ecco gli eventi di oggi, venerdì 28 novembre, nell’Aretino. Per segnalare incontri, manifestazioni e momenti dedicati alla cultura, scrivete a redazione@arezzonotizie.it. È anche possibile inserire l’evento autonomamente nel nostro calendario, direttamente QUI.
Speciale Arezzo Città del Natale
Arezzo – Dalle ore 15,30, presso il Circolo Artistico in Corso Italia, il Club Inner Wheel Arezzo organizza un torneo di burraco. Il costo dell’iscrizione è di 20 euro con premi per i vincitori e rinfresco. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Kara-okabili “Diversamente abilissimi”.

Arezzo – Un Paese così vicino, ma paradossalmente, per molti aspetti ancora lontano, riapparso sulla carta geografica con le tumultuose migrazioni del 1991. In realtà, i rapporti fra l’Albania moderna e l’Italia datano sin dalla sua indipendenza nel 1912, per la quale la stessa Italia giocò un ruolo che mantenne, fra alterne vicende, fino alla Seconda guerra mondiale. Per ripercorrere quei trent’anni di storia, la ex chiesa della Madonna del Duomo, in via Oberdan 61, ospita la presentazione del volume Le relazioni fra Italia e Albania 1910-1940, dello storico militare Niccolò Lucarelli, uscito per i tipi di Mursia. L’evento, organizzato dall’Istituto storico aretino della Resistenza e dell’Età Contemporanea in collaborazione con Mondadori Bookstore Arezzo, si terrà alle ore 17,30. Dialoga con l’autore Tiziana Nocentini, direttrice dell’Istituto.
Arezzo – Evento con Mario Somma
Arezzo – Alle ore 21,30 presso il Centro di Aggregazione Sociale di Tortaia in Via Alfieri 28 ad Arezzo la Quarry Band presenta lo spettacolo musicale “La voce delle donne” che attraverso canzoni da “voce” ai pensieri e ai desideri delle donne, un omaggio alla ricorrenza del 25 novembre. La serata sarà accompagnata dalle voci di Sonia Mori, Gianna, Francesca e Alessandra Purpura.
Cavriglia – Il quarto appuntamento per la rassegna Materiali In Scena, organizzata dal Comune e dalla Materiali Sonori al Teatro Comunale di Cavriglia, è un evento speciale: alle ore 21.30 due celebrate rock band valdarnesi, Soul Kamikaze e The Roozalepres, si confronteranno con le (per loro) incosuete tavole del palcoscenico di un teatro… e sarà hard, indie, blues, dark, punk, new wave, dub. Una notte tra downbeat sperimentale e alternative rock. Una serata fortemente elettrica, intitolata (con un filo di autoironia) “Born to lose night”. Prevendita: <https://oooh.events/evento/
info: booking@matson.it – ph. & whatsapp: 355 6159643 ph: 055.9120363
Levane – Alfabeto al femminile
Palazzo del Pero – Quinto Incontro de I Venerdì di Palazzo del Pero (15° Ciclo), con Fulvio Ducci e Claudio Nocentini che parleranno de I rimboschimenti dello Scopetone. Il polmone verde di Arezzo.
Pieve Santo Stefano – Laboratori Permanenti
San Giovanni Valdarno – Festival di musica classica
San Giovanni Valdarno – Concorso Quagliata
Il calendario degli eventi
Le mostre
I musei: info, orari e biglietti
Source link




