Umbria

Spoleto, due rapine col coltello per rubare cellulari: 19enne in carcere. Giovane ferito


di Chiara Fabrizi

Lo avrebbe colpito violentemente con l’impugnatura di un coltello alla schiena per rapinarlo del cellulare. E’ stato preso in corso Garibaldi a Spoleto il 19enne accusato di essere l’autore dell’aggressione compiuta per uno smartphone di alcune centinaia di euro. Il giovanissimo, di nazionalità albanese, è stato riconosciuto dalla vittima, un altro ragazzo, che ha riportato una prognosi di 30 giorni a seguito del colpo. Il 19enne è stato poi riconosciuto da un altro giovane ancora, che aveva denunciato una rapina analoga, compiuta cioè sempre con una lama e sempre per un cellulare. Entrambi i colpi sono avvenuti nella zona tra corso Garibaldi e piazza Vittori negli ultimi dieci giorni.

L’indagato è stato quindi sottoposto a fermo per rapina aggravata dopo che gli uomini del commissariato di Spoleto sono riusciti a identificarlo e soprattutto a rintracciarlo in centro storico, dove è scaturito un inseguimento a piedi, col 19enne che alla fine è stato preso anche grazie all’intervento della polizia locale e di un cittadino. Il giovane è poi comparso davanti al giudice, che ha convalidato il fermo e disposto la misura della custodia cautelare in carcere.

I fatti risalgono alla scorsa settimana quando un giovane è stato rapinato e colpito con l’impugnatura di un coltello in centro storico a Spoleto e e poi ha denunciato in commissariato l’accaduto, fornendo elementi utili agli investigatori. Sono quindi state sentite altre persone, che pure hanno riferito indicazioni rilevanti agli agenti, i quali in breve sono riusciti a identificare il 19enne come il rapinatore.

Immediatamente sono quindi scattate le ricerche e venerdì scorso il ragazzo è stato rintracciato in centro storico. Tuttavia, quando il giovane ha visto la volante ha tentato la fuga, correndo tra le vie del centro, finché non è stato fermato in corso Garibaldi, anche grazie all’aiuto della polizia locale. Sottoposto a perquisizione il sospettato è stato trovato con un coltello e due smartphone. A quel punto gli agenti hanno perquisito anche il suo domicilio, dove sono stati trovati altri dispositivi elettronici, tra cui lo smartphone rubato al giovane ferito. Tutto il materiale è stato sequestrato nel tentativo di capire se sarà possibile collegarlo ad altri reati, come in parte è stato già fatto. Le indagini, infatti, hanno permesso agli investigatori di indicare alla Procura di Spoleto il 19enne come l’autore anche di un’altra rapina compiuta sempre a Spoleto con un coltello e sempre per rubare il cellulare. Le due vittime del giovanissimo lo hanno già riconosciuto e le prove raccolte a suo carico sono talmente robuste da aver fatto scattare il fermo, ottenendo poi la convalida e il carcere per il 19enne.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »