il ministro Nordio chiede i dati su tutti gli allontanamenti di minori

La delicata vicenda della famiglia del bosco in provincia di Chieti arriva al question time della Camera dei deputati. Mercoledì 26 novembre, il ministro della Giustizia, Carlo Nordio è intervenuto sull’argomento rispondendo a una interrogazione della deputata della Lega, Giorgia Latini.
“È una situazione che va considerata con estrema attenzione, bilanciando gli interessi degli uni e degli altri ed è chiaro che laddove dovessero emergere profili di rilievo disciplinare eserciterei i poteri che mi sono stati conferiti dalla legge” ha spiegato il ministro della Giustizia.
Lo stesso ha fatto sapere di aver provveduto “ad approfondire subito la vicenda tramite l’ispettorato chiedendo l’invio integrale di tutti gli atti che non sono ancora pervenuti”.
Il Ministero, che ha avviato accertamenti sulla famiglia oggetto del provvedimento dal tribunale dei minori dell’Aquila, nello specifico ha richiesto con urgenza a tutti i tribunali per i minorenni i dati statistici relativi agli allontanamenti di minori dalle proprie famiglie.
Source link




