George Clooney racconta la sua vita da padre: «I miei figli non si rendono conto della mia celebrità. Per loro sono quello che prepara i pancake, spesso disastrosi»
I gemelli ottenni Ella e Alexander per papà George Clooney sono più importanti di qualsiasi film, premio e red carpet. L’attore lo ha raccontato più volte, spiegando come le sue priorità siano finite sottosopra da quando nel 2017 la moglie Amal Alamuddin lo ha reso padre dei due gemelli. Ora il divo, in un’intervista a TéléCable Sat Hebdo, parlando dell’impatto della sua fama sul suo ruolo di padre ha raccontato: «I miei figli non si rendono conto della mia celebrità, il che è perfetto. Per loro sono quello che prepara i pancake, spesso disastrosi». Cionostante, i piccoli «stanno sopportando il peso della celebrità del padre. Uscire può diventare complicato. Andare al supermercato in pace sarebbe bello. Ma non ho intenzione di fare l’uomo infelice. Ho una vita incredibile».
George e Amal, con i loro bambini, dal 2021 vivono nella tenuta Domaine du Canadel a Brignoles, in Francia. Una scelta nata dalla volontà di far crescere Ella e Alexander lontano dai clamori di Hollywood: «Siamo molto fortunati. Viviamo in una fattoria in Francia», ha spiegato il divo, in un’intervista, il mese scorso. Aggiungendo: «Ho trascorso gran parte della mia infanzia in una fattoria, e quando ero piccolo detestavo l’idea. Adesso, però, per i miei figli è una cosa positiva: non stanno sempre sull’iPad, capito? Cenano con gli adulti e devono sparecchiare la tavola. Hanno una vita molto migliore. Avevo paura di crescere i nostri figli a Los Angeles, nella cultura di Hollywood. Avevo l’impressione che non avrebbero mai avuto la loro occasione nella vita. In Francia, alla gente importa poco della fama. Non voglio che si debbano preoccupare dei paparazzi. Non voglio che siano paragonati ai figli famosi di qualcun altro».
L’attore di Ella e Alexander parla spesso e volentieri. Ad esempio lo scorso ottobre, alla prima a New York del suo ultimo film Jay Kelly, aveva rivelato che accompagna a scuola i figli «tutte le mattine». E che proprio per loro ha deciso di mettere un freno alla sua carriera: «Non ho più quella folle fretta di avere successo. Ho avuto una carriera molto varia e, come sapete, le cose in qualche modo volgono al termine. Ora posso stare a casa con i miei figli e mi diverto molto. Sono ancora abbastanza giovane da poter giocare con loro».
D’altronde, negli anni, Clooney ha più volte dichiarato che il matrimonio con Amal e la nascita dei gemellini hanno riempito la sua esistenza: «Non ero mai stato nella posizione in cui la vita di qualcun altro fosse infinitamente più importante, per me, della mia». E pensare che, dopo il divorzio dalla collega Talia Balsam nel 1993, George aveva una certezza: «Non mi risposerò mai. Non avrò figli. Ho il lavoro, ho tanti amici, la mia vita è piena, è tutto perfetto». Poi nella sua vita è arrivata Amal e per l’ex sciupafemmine che ha collezionato una sfilza di fidanzate famose (da Renee Zellweger a Krista Allen, da Elisabetta Canalis a Stacy Keibler) è cambiato tutto. Si è sposato (sfarzosa cerimonia a Venezia nel 2014), ed è diventato padre. Di due gemelli a cui sta cercando di garantire, a dispetto della sua fama planetaria, una vita il più possibile normale. Tanto che, per gli ottenni bambini, lui è «quello che prepara i pancake, spesso disastrosi».
Source link




