Il beauty brand Mario Badescu che regala «dosi folli di sicurezza in sé» e si scusa per la pelle da urlo data dai suoi prodotti
Autoironia virale: succede nel settore beauty. Il brand skincare Mario Badescu, fondato dall’omonimo estetista e formulatore cosmetico rumeno (morto nel 1983), ha condiviso su Instagram un post intitolato «Dichiarazione ufficiale di scuse». Per poi scrivere: «Siamo stati informati di alcune lamentele molto serie provenienti dalla nostra fedele community Mario Badescu. A quanto pare, i nostri prodotti stanno causando una luminosità fuori controllo. Le persone si presentano agli appuntamenti con dosi folli di sicurezza in se stessi perché la loro pelle appare incredibile. La nostra Drying Lotion sta convincendo i brufoli a fare le valigie e sparire durante la notte, cosa che pare abbia provocato stupore, meraviglia e una quantità irragionevole di complimenti. E parlando di complimenti… i nostri clienti sono stanchi di sentirsi chiedere: “Aspetta un attimo, ma come fa la tua pelle a essere così bella?”. Non ci aspettavamo che i nostri clienti ricevessero così tanti complimenti per la loro pelle e, per ogni piccolo disagio causato, porgiamo le nostre più sincere scuse. Ma se una pelle radiosa, sana e inarrestabile è un problema… allora non siamo abbastanza dispiaciuti da fermarci. La pelle bella è per sempre. Le nostre scuse». Firmato: Mario Badescu Skincare. Scopriamo di più di questo (geniale!) brand dedicato alla cura della pelle.
Mario Badescu: la leggenda della skincare che si fece notare a New York con i suoi facial di stampo europeo
Tutto iniziò negli anni ’60, in un bilocale di Manhattan, quando Mario Badescu approdò a New York dopo aver lasciato la Romania con il sogno americano nel cuore. Appassionato di bellezza e pelli perfette, l’estetista rumeno creava personalmente le sue formule skincare e, un passo alla volta, iniziò a introdurre a New York (nel suo mini appartamento) il fascino dei trattamenti viso di stampo europeo. È in questo contesto che nacque la sua celebre (oggi iconica) Drying Lotion, lozione anti-impefezioni destinata a rivoluzionare il concetto di skincare (amatissima dalla super esigente Jennifer Aniston, tra le altre). Negli anni, il brand fondato da Mario Badescu ha cavalcato mode e tendenze, rimanendo fedele a un approccio dichiaratamente con i “piedi per terra”. Secondo il mantra: prodotti efficaci, pensati per la cura quotidiana della pelle, sempre con un occhio rivolto alla bellezza long lasting.
Mario Badescu conquista anche le giovanissime: ecco i bestseller che rendono la pelle ultra glowy
Oggi che è venduto da Sephora e amatissimo anche dalle under 18 (le famose adolescenti pazze per la skincare), Mario Badescu resta sinonimo di pelle sana e luminosa, con tre generazioni di clienti che testimoniano la sua efficacia senza compromessi. Da quel piccolo appartamento newyorkese è nato un santuario della skincare globale e infatti per chi si trovasse a New York e desiderasse godersi un facial firmato Mario Badescu, è d’obbligo una tappa nel Mario Badescu Salon, situato nell’Upper East Side. Quanto ai prodotti bestseller del marchio, oltre alla già citata Drying Lotion, vanno assolutamente citati la Super Collagen Mask, con mix di collagene, avena, estratto di alghe rosse e caolino, e il Super Peptide Serum, per rallentare i segni di ageing della pelle. Last but not least, è amatissimo il Glycolic Acid Toner, tonico viso levigante, che grazie all’acido glicolico affina i pori e riduce la visibilità dei segni d’espressione. Must have senza tempo, per una formula di bellezza che punta dritta all’obiettivo. E che, oggi, viene riscoperta, dalle nuove generazioni di beauty junkies.
Source link




