eletti per la quinta volta a Palazzo Santa Lucia

Sono i totem della politica casertana in Regione. Gennaro Oliviero e Massimo Grimaldi tornano per la quinta volta a Palazzo Santa Lucia. Sempre su fronti opposti, in maggioranza o in opposizione, sempre eletti in provincia di Caserta.
La prima volta nel 2005
La prima volta per entrambi è nel 2005. Oliviero viene eletto con Sdi nella maggioranza del presidente Antonio Bassolino mentre Grimaldi risulta eletto all’opposizione con il Nuovo Psi. Poi le riconferme, stavolta a parti invertite, con la presidenza Caldoro con Grimaldi confermato, stavolta in maggioranza, e Oliviero che entra in consiglio con Sel. Per il politico di Sessa Aurunca arrivano i 10 anni di De Luca, entrambe le volte con il Pd, culminati con la presidenza del consiglio regionale, mentre Grimaldi resta in opposizione prima con Caldoro Presidente e poi in quota Forza Italia.
La conferma con Fico. Oliviero: “E’ un nuovo inizio”
Infine, l’ultimo voto di domenica e lunedì. Oliviero con oltre 17mila preferenze personali conferma la sua forza nella lista a trazione deluchiana “A Testa Alta” e viene rieletto nella maggioranza del presidente Roberto Fico. “Ognuno di questi voti rappresenta una voce, una storia, una fiducia rinnovata – commenta Oliviero sui social – La vostra scelta mi onora profondamente e segna il rinnovato inizio di un cammino da percorrere insieme, con ancora maggiore determinazione. La mia rielezione in Consiglio regionale è un mandato chiaro a continuare un lavoro serio, concreto e vicino alle persone. È la conferma che il nostro impegno per la Campania ha radici solide e uno sguardo rivolto al futuro. Sono il primo eletto nella coalizione di centrosinistra e, con il 9% (ben 30.652 voti), la lista A Testa Alta – Caserta da me guidata ha ottenuto la percentuale più alta tra tutte le circoscrizioni, un risultato straordinario che conferma la forza di un progetto politico fondato sulla serietà, sulla presenza nei territori e sull’ascolto delle persone: grazie a tutti i candidati per il loro brillante contributo”.
Grimaldi supera Piccerillo e torna in consiglio con la Lega
Massimo Grimaldi, invece, con 9250 voti torna a occupare uno scranno all’opposizione, stavolta in quota Lega, superando di misura l’altra consigliera uscente Antonella Piccerillo.
Source link




