Umbria

Pd Terni, Spinelli si dimette da segretario provinciale. Al suo posto eletto Trappolino


di M.R.

«Io oggi do ufficialmente le dimissioni da segretario provinciale. Questo consentirà al partito di potere individuare una figura condivisa che ci consentirà di lavorare in modo sereno e immediato perché abbiamo troppe situazioni aperte nella nostra provincia e dobbiamo iniziare a lavorare immediatamente». Queste le parole di Pierluigi Spinelli che durante l’assemblea dei Dem all’hotel Valentino di Terni dà le dimissioni da segretario provinciale. Durante l’assemblea fumata bianca per Carlo Emanuele Trappolino: è lui il neo segretario del Pd per la Provincia di Terni

Spinelli si dimette: Trappolino in pole I Dem si sono ricompattati nel nome di Carlo Emanuele Trappolino, orvietano, classe 77, ex parlamentare, già in passato segretario provinciale Pd di Terni ed eletto martedì sera all’unanimità. In sala, presenti, tra gli altri, l’ingegnere Andrea Delli Guanti (che era stato ipotizzato come possibile figura di ciesione tra Casa e Passione democratica) e Lucio Nichinonni (ex assessore di Bandecchi, già passato per Forza Italia dopo l’esperienza a Palazzo Spada). All’assemblea, Damiano Bernardini ha proposto all’ormai ex segretario provinciale di entrare in segreteria regionale, come anticipato già da Umbria24. «Scusate per il ritardo. È stato complicato e non siamo riusciti a fare meglio. Scusate per gli eccessi nella nostra dialettica interna. Abbiamo una grande responsabilità. Apriamo una nuova pagina politica che porti il Pd di Terni verso un orizzonte di governo in tanti territori che non governiamo più», le parole di Bernardini. 

Carlo Emanuele «Mi sono messo a disposizione – le prima parole di Trappolino -. So che alla base c’è un partito unito e coeso anche dopo lo scontro aspro del congresso. Terni merita molto più di quello che l’amministrazione comunale attualmente esprime. Sono qui con spirito di servizio».

YouTube videoYouTube video

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »