Molise

Bottiglia lanciata dal cavalcavia ferisce autista del pullman: indagini sugli studenti | isNews

Accertamenti della Polizia locale, dopo il grave episodio di cronaca avvenuto ieri a Campobasso, nella stessa zona in cui c’era stato un analogo fatto di cronaca il 27 settembre


CAMPOBASSO. Bottiglia lanciata dal cavalcavia sulla tangenziale colpisce un pullman ferendo l’autista, indagini in corso per individuare il responsabile o i responsabili del grave fatto di cronaca avvenuto ieri pomeriggio a Campobasso.

La dinamica è la stessa dell’episodio avvenuto il 27 settembre scorso, quando bottiglie lanciate dal ponte della tangenziale colpirono un pullman e una macchina in transito, in quell’occasione senza ferire nessuno.

Ieri invece, l’autista di un mezzo di Air Campania, che svolge il servizio sostitutivo delle Ferrovie tra Campobasso e Benevento, è stato colpito da schegge di vetro al volto. L’uomo, 57 anni di Avellino, è riuscito ad accostare il mezzo, evitando conseguenze anche per i passeggeri, prima di essere portato all’ospedale ‘Cardarelli’: per lui una prognosi di alcuni giorni e tanto spavento.

Intanto vanno avanti gli accertamenti condotti dalla Polizia locale, mirati innanzitutto ad accertare se c’è la stessa mano nei due episodi. Tra le ipotesi è che a lanciare le bottiglie, in entrambi i casi intorno alle 13.30-13.40, siano stati studenti appena usciti da scuola e in cerca di un divertimento insensato. Che in realtà è un reato anche piuttosto grave.

Ad aiutare le indagini non potranno essere le immagini della videosorveglianza, sul cavalcavia non ci sono telecamere, ma qualcuno potrebbe aver notato qualcosa e soprattutto visto qualcuno. Nel frattempo sono stati potenziati i controlli.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »