Umbria

Viaggiano in autostrada con 50 chili di argenteria rubata: denunciati


Denunciate due persone fermate in autostrada, più precisamente nell’area di servizio di Giove, con 50 chili di argenteria rubata dal valore di circa 40 mila euro.

50 chili di argenteria Dai primi accertamenti, effettuati tramite banca dati, è emerso che entrambi gli occupanti risultavano gravati da numerosi precedenti di polizia. Alla richiesta di chiarimenti sul motivo del loro viaggio, i due fornivano risposte vaghe e poco convincenti: elemento che induceva gli operatori ad estendere il controllo anche al veicolo. Nel portabagagli, sono state trovate diverse borse contenenti numerosi oggetti in argento, compresi alcuni manufatti di arte sacra, per un peso complessivo di circa 50 chili e un valore stimato di circa 40 mila euro. E, della provenienza dei monili, i due non hanno saputo dare spiegazioni, riportando versioni confuse e contrastanti. I successivi approfondimenti investigativi hanno accertato che parte dell’argenteria risultava provento di un furto avvenuto nel mese di luglio scorso in provincia di Treviso. Entrambi sono stati denunciati per ricettazione e tutto il materiale è stato posto sotto sequestro in attesa della restituzione ai legittimi proprietari.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »