5 spot di PlayStation 2 così assurdi che non crederai ai tuoi occhi
Durante il ciclo vitale di PlayStation 2, che è stato piuttosto lungo, Sony ha realizzato una quantità di spot davvero incredibile e alcune di queste pubblicità sono celebri ancora oggi per via della loro follia. Vediamone alcune in occasione del venticinquesimo anniversario di PS2.
Athletes
Fra gli spot più assurdi di PlayStation 2 troviamo quello del 2004 chiamato Athletes. Questa pubblicità è ambientata in quella che sembra la savana, dove un folto gruppo di corridori è in fase di riscaldamento. All’improvviso, una voce narrante introduce i ventriloqui, tutti accompagnati da una marionetta, che provano ad attirare l’attenzione degli atleti per catturarli e alla fine riescono ad acciuffarne uno mentre gli altri sono nel panico.
Overload
Altrettanto assurdo è lo spot del 2001 intitolato Overload. Qui vediamo una barca nel bel mezzo dell’oceano con sopra due pescatori, che ad un certo punto si fermano per iniziare a pescare. Uno dei due uomini sull’imbarcazione inizia a spargere nelle acque una sostanza rossa che ricorda il sangue e che dovrebbe fungere da esca, ma quando l’altro arriva con le canne da pesca, questo si mette in costume e si getta nel liquido ormai rosso, dove probabilmente stanno per arrivare gli squali.
Traders
Sebbene sia simile ad Athletes, lo spot Traders del 2004 è per certi versi ancora più folle ed insensato. In un contesto simile a quello dell’altro spot, troviamo persone che non hanno assolutamente nulla in comune fra loro. A condividere la scena sono mascotte delle squadre di football ocn i loro enormi costumi, groupies ed un gruppo di broker che si contende l’acquisto di azioni. Ad un certo punto entrano in gioco misteriose figure con un casco da pilota che si accaniscono con un estintore sui broker, avvolgendoli nella schiuma bianca.
Bambi
Bambi è uno degli spot PlayStation 2 diretti da David Lynch, l’acclamato e criptico regista scomparso proprio di recente. Questa pubblicità, risalente al 2001, ha come protagonista un tenero cerbiatto che passeggia nel verde fino a che, all’improvviso, non spunta dal nulla un veicolo che sembra essere sul punto di travolgerlo. Ed è qui che Lynch sorprende tutti: il quadrupede ha una forza straordinaria e resta impassibile mentre il mezzo di trasporto si distrugge al contatto con l’animale. Lo spot si chiude con un messaggio a schermo che recita: “Different Place, Different Rules”.
Kids
Altro spot davvero surreale è Kids. Questa pubblicità è ambientata di sera in quello che pare essere un luna park. Qui vediamo un ragazzino che si avvicina ad un UFO Catcher, ossia il classico gioco col gancio che permette di afferrare i premi, tra i quali vi sono svariati giochi PlayStation 2. Proprio quando sembra che il giovane stia per accaparrarsi uno dei giochi, dal soffitto spunta un enorme gancio metallico che afferra il ragazzo e lo porta via.
Su Carta Regalo Roblox – 800 Robux è uno dei più venduti di oggi.
Source link