Scienza e tecnologia

5 gemme indie per divertirsi in attesa dei TGA

I videogiochi indie sono gli assoluti protagonisti dei Game Awards 2025, in ragione delle incredibili esperienze interattive restituteci quest’anno dalla scena indipendente. Se volete ingannare l’attesa per i TGA, con queste cinque gemme indie il divertimento è assicurato!

Despelote

Sviluppato da Julian Cordero e Sebastian Valbuena, Despelote è un titolo slice-of-life ambientato in Ecuador e incentrato sul calcio, un’esperienza dal sapore agrodolce e nostalgico delle autobiografie che ripercorre la spensierata giovinezza dei suoi autori, con gli utenti che devono vestire i panni del bambino Julian per le vie di Quito. Un’opera molto intima e delicata in cui immedesimarsi per rivivere gli attimi più preziosi di una giovinezza e adolescenza passata con gli amici giocando a pallone.

Absolum

L‘interessante ibrido tra beat’em up e roguelite di DotEmu, l’ottimo Absolum, ha conquistato il pubblico e la critica grazie al sapiente mix di generi che ne caratterizza l’offerta ludica e contenutistica. Impreziosito da un comparto tecnico e artistico che rasenta l’eccellenza assoluta, Absolum è un titolo che riesce a portare linfa vitale in un genere che ha fatto la storia delle sale giochi, un’opera che si lascia apprezzare sia dai fan dei moderni roguelite che da chi desidera assaporare le emozioni dei beat’em up arcade di un tempo.

Ball x Pit

Incredibilmente divertente e profondo, Ball x Pit è un gioco trascinante e dai mille volti che, in maniera non troppo dissimile da Absolum, fa della commistione di generi il suo punto di forza principale. Le contaminazioni gestionali e arcade sperimentabili di livello in livello contribuiscono a rendere ancora più unica ogni partita disputata in questa dimensione roguelite dalla difficoltà ben bilanciata.

Peak

Le dieci milioni di copie vendute da Peak sono la perfetta cartina tornasole del successo della formula ludica elaborata dagli studi Landfall rielaborando in chiave cooperativa le esperienze interattive di arrampicata. Un fenomeno indie che risplende di luce propria e che, grazie anche ai tanti aggiornamenti gratuiti come l’enorme update The Roots, continua imperterrito a divertire tantissimi giocatori e a intrattenere un’infinità di fan sulle piattaforme di streaming più popolari.

Blue Prince

Se amate i titoli rompicapo intrisi di elementi roguelike, vi consigliamo caldamente di recuperare Blue Prince, un capolavoro che non ci aspettavamo ma che, grazie al magistrale lavoro svolto dal team di Dogubomb, ha saputo conquistarci con il suo visionario approccio ai puzzle game che premia l’intraprendenza e la curiosità. Le partite da 15 minuti offerte da Blue Prince, inoltre, sono perfette per gustarsi appieno questa esperienza di gioco da vivere costruendo un percorso intelligente attraverso le stanze di una villa che cambia planimetria a ogni run.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »