Scienza e tecnologia

5 cose da sapere su Ananta, nuovo gioco open world gratis ad ambientazone urbana come GTA

Qualcuno lo scambia per Neverness to Everness, altri lo definiscono un GTA in stile anime. Ma che cos’è davvero Ananta? Ve lo spieghiamo in cinque punti.

La dura vita degli agenti dell’ACD

In questo RPG open world dovremo calarci nelle vesti di un Agente d’elite dell’ACD, chiamato a combattere il Caos che sta dilagando a Nova City.Dai fenomeni paranormali, sino a stranezze d’ogni genere, come i WC senzienti che gettano scompiglio nel traffico cittadino o i veicoli che all’improvviso si animano con intenti ostili, il gioco promette un’esperienza non priva di umorismo e mistero. Neanche a dirlo, nel nostro cammino ci imbatteremo in diversi personaggi definiti “interessanti” dal team di sviluppo e non mancheranno delle pericolose fazioni criminali.

I modi per esplorare il mondo

Ananta ci chiamerà a esplorare il vasto open world di Nova City, una città che per ispirazioni architettoniche sembra guardare tanto a occidente quanto a oriente. Stando al materiale ufficiale, potrebbe trattarsi di un’ambientazione piena di vita e forte di un’illuminazione convincente in vari momenti della giornata.Potremo avventurarci in città non solo con jeep, veicoli a due ruote e altri mezzi tradizionali. Ma anche nuotare per i corsi d’acqua, fare balzi dal tetto di un grattacielo a un altro, e perfino utilizzare una sorta di laccio per dondolare tra i palazzi in stile Marvel’s Spider-Man. Inoltre, alla pressione di un tasto quando impegnati nell’esplorazione in aria potremo fiondarci tra le strade di Nova City e proseguire con un veicolo.

Combat system

Molto c’è da scoprire sul combat system di Ananta. Da alcune scene del trailer di annuncio emerge che avremo modo di usare l’ambiente a nostro vantaggio, magari facendo piombare materiale per le costruzioni sui nemici. Tra l’impiego di magie, come l’evocazione di scudi, e le sparatorie a bordo di veicoli in corsa, appare chiaro che gli scontri si potranno condurre in modi differenti. In un video coi commenti del team di sviluppo invece abbiamo visto un personaggio femminile colpire un energumeno armato di martello con la sua mazza. In un’altra occasione due colleghe si sono avvicendate sul campo di battaglia, con la prima che utilizzava la sua arma da fuoco per combattere. In generale, gli scenari potrebbero rivelarsi pieni di elementi interattivi distruttibili, da poter scagliare alla bisogna contro i nemici.

Attività secondarie

Nel trailer ufficiale di Ananta è stato dato spazio a competizioni di skateboarding, concerti, match di beach volley e gare d’auto. Potremo prendere parte in prima persona a queste attività? Attendiamo di scoprirlo.Quel che è certo è che nell’andare in giro per Nova City potremo entrare in negozi e altre strutture senza soluzione di continuità, magari per giocare ai videogiochi o per tentare di portare a casa un premio da afferrare con l’artiglio. Stando al materiale mostrato in un filmato avremo modo di trovare animali smarriti, come pure di mantenerci in forma in palestra e giocare a freccette, mentre le informazioni ufficiali fanno riferimento al poter stringere nuove amicizie, alle serate in discoteca e alla possibilità di visitare un museo. Restiamo in attesa di saperne di più sul ventaglio di attività secondarie di Ananta.

Ananta e NTE

Vuoi per la loro natura di RPG open world a sfondo urbano (e sono entrambi free to play), vuoi per lo stile grafico con diversi punti di contatto, è piuttosto facile confondere Ananta con il Neverness to Everness di Hotta Studio. In un’intervista al team di Naked Rain, che sta portando avanti la realizzazione di Ananta, sarebbe emersa la consapevolezza di dover arrivare inevitabilmente a competere con NTE.Prima di proseguire, vi invitiamo a prendere con le pinze quanto vi stiamo riportando, perché non esiste una traduzione ufficiale dell’intervista. Per farla breve, Naked Rain crede che alla lunga possa esserci spazio per un solo urban open world RPG e non solo.

Al netto del fatto che NTE sia stato annunciato prima, a quanto sembra si è detta sicura delle possibilità di Ananta di brillare rispetto agli altri competitor, vuoi per il budget alla base del suo sviluppo, per il suo comparto artistico e altri aspetti. Detto questo, mentre NTE si è presentato di recente all’utenza con un Closed Beta Test, Ananta farà la sua apparizione al Tokyo Game Show, e il pubblico che lo segue spera che la cosa possa precedere una prova del gioco su scala più vasta.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »