5 cose che Embark Studios dovrebbe aggiungere ad ARC Raiders
Ormai è passato un bel po’ dall’uscita di ARC Raiders e, con ormai qualche centinaio di ore sulle spalle, siamo pronti a dirvi quali sono gli elementi che Embark Studios dovrebbe aggiungere per rendere l’esperienza di gioco più piacevole.
Basta partite già iniziate
Uno dei problemi che Embark Studios dovrebbe sistemare al più presto riguarda le partite già iniziate. Negli ultimi giorni sta capitando sempre più spesso che i giocatori, armati di tutto punto, finiscano in partite già in corso da un bel po’ di minuti, dove la maggior parte del bottino è stata saccheggiata e molti dei punti per l’estrazione sono chiusi, rendendo difficile riuscire a fuggire con tutto l’equipaggiamento. Si tratta di una problematica che non dovrebbe verificarsi e, al massimo, sarebbe preferibile inviare in un match già iniziato solo ed esclusivamente gli utenti con un loadout gratuito, che per ovvie ragioni non hanno nulla da perdere.
Un gadget per paracadutarsi
Altra aggiunta che farebbe parecchio comodo ai giocatori di ARC Raiders è un consumabile che permetta di attutire le cadute, così da potersi gettare anche dalla Loading Bay di Stella Montis o dalle torri di Spazioporto senza temere la morte. È vero che esiste il rampino e con il trucco delle sporgenze è possibile annullare i danni da caduta, ma si tratta di tecniche piuttosto complesse da mettere in pratica, che talvolta richiedono una precisione estrema, col rischio di perdere tutto per un banale errore. Con una sorta di paracadute, anche consumabile dopo un solo utilizzo e magari da realizzare col crafting anche in partita, gettarsi da qualsiasi altezza diventerebbe fattibile e anche molto divertente.
Una migliore personalizzazione
Sarebbe opportuno anche migliorare il livello di personalizzazione. Non ci riferiamo solo alle scarse opzioni per i volti, ma proprio al vestiario. Chi ha giocato The Finals sa bene quanto Embark Studios ci sappia fare con le skin, ma al momento tutto il potenziale dello studio non si è ancora visto e le possibilità di personalizzazione sono davvero limitate. Non solo non è possibile combinare le skin, ma ogni costume ha pochissime varianti e opzioni che permettono di alterarne l’aspetto: basti pensare che il bellissimo set Misticorno uscito da qualche giorno non ha un’opzione per rimuovere il copricapo mantenendo l’inquietante maschera d’oro. Insomma, su questo fronte c’è ancora tanto lavoro da fare e speriamo in futuro di vedere anche meno esempi di skin ‘riciclate’ nel negozio, visto che iniziano ad essercene diverse.
Poter trasportare i compagni
Una meccanica extra che potrebbe essere interessante ai fini del gameplay è la possibilità di trasportare i giocatori caduti, inclusi i compagni. In questo modo diventerebbe possibile, con parecchio sforzo e diventando facili bersagli, condurre il corpo di un alleato fino al punto d’estrazione e fare in modo che tutti i suoi oggetti non vadano persi. Tale meccanica potrebbe essere anche utile per rimuovere il corpo di un avversario eliminato da situazioni troppo movimentate, così da poterlo saccheggiare in tutta calma. Riteniamo che una simile aggiunta si possa implementare con l’eventuale quarto ramo dello skill tree, che prima o poi siamo sicuri che arriverà.
Visitare Speranza
L’ultima aggiunta che vorremmo in ARC Raiders è probabilmente condivisa dalla maggior parte dei giocatori: avere uno spazio social. Speranza è un luogo affascinante e sarebbe davvero bello poter esplorare quelle ambientazioni che si intravedono nei menu: dalla stanza del raider a quella con i banchi da lavoro con il tenero Scartino. Dopotutto il gioco include tante emote e anche qualche strumento musicale, tutti elementi che sarebbero perfetti per un’area social che possa funzionare in modo simile alla Torre di Destiny.
Su
PlayStation Store Gift Card 20 EUR è uno dei più venduti di oggi.
Source link




