Società

47 cose da fare a Roma per amarla

Quando incontriamo un romano di Roma la cosa più spontanea che facciamo è chiedere: «quali sono le cose da fare a Roma per te?». Il Colosseo l’abbiamo già visto e anche se non siamo mai stati nella capitale sappiamo che dobbiamo andarci, così come a San Pietro in Vaticano e nelle altre tre basiliche maggiori (San Giovanni in Laterano, San Paolo fuori le mura e Santa Maria Maggiore) soprattutto in quest’anno del Giubileo. Ma Roma è grande, è fatta di strati, quindi cercando e scavando si trova sempre qualcosa di sconosciuto, in più è una città in grande fermento come dimostrano le tante aperture – e non parliamo solo di hotel – degli ultimi anni.

Roma è storia, ma è anche una città viva e non solo per il Giubileo (che anzi ha rallentato il turismo in città). Ogni quartiere ha un suo carattere e qualcosa da scoprire. Abbiamo fatto una selezione (piccola, ma che cercheremo di arricchire sempre di più) di posti che ci stanno a cuore a Roma, alcuni sono consigli di «romani di Roma», altri di persone che sono venute a viverci, portate dal lavoro, dall’amore o dalla casualità, altri ancora sono nostre scoperte.

Roma è eterna, seduce e conquista ogni volta. È come un primo amore che non si scorda mai. In questa gallery in aggiornamento trovate tante idee di cose da fare a Roma: musei, chiese, monumenti, gallerie e parchi; alcuni negozi bellissimi; e qualche indirizzo dove andare a mangiare.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »