44^ edizione della festa del contadino con una nuova veste: il programma
Torna, con una veste nuova, “La festa del contadino”, l’evento estivo organizzato dalla pro loco Val di Sangro di Atessa Aps, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Atessa, il sostegno della Regione Abruzzo e il patrocinio della Provincia di Chieti.
La 44 esima edizione si svolgerà dal 2 al 5 agosto in piazza Ignazio Silone a Montemarcone di Atessa.
La manifestazione partirà sabato sera alle 21 con la cerimonia di consegna targhe alle attività storiche del settore agricolo operanti da più di 50 anni ad Atessa, a cura dell’amministrazione comunale – Assessorato alle attività Produttive. Non mancheranno intermezzi musicali con Riccardo Di Nenno, campione europeo di organetto e il gruppo “La spallata del Sannio” di San Giovanni Lipioni.
Domenica 3 agosto alle 21 ci sarà il teatro dialettale con la compagnia teatrale atriana in scena con una commedia brillante in due atti, pluripremiata a livello regionale, dal titolo: ‘Curnute e mazziate!’, di Giancarlo Verdecchia.
Lunedì 4 agosto, serata clou, tradizionalmente legata alla degustazione di piatti tipici, a partire dalle 20:30 con la cena spettacolo (è consigliata la prenotazione dei tavoli), ed, a seguire, il protagonista sarà cantautore casalese e dj, Roby Santini assieme al suo corpo di ballo, con lo spettacolo Roby Santini tour 2025 “Il ragazzo di campagna show”.
Martedì 5 agosto dal pomeriggio e per tutta la serata tanto divertimento e svago per i bambini: alle 19laboratori di arte, giochi con l’acqua e trucca-bimbi a cura di Mids e Parco Gioia (si consiglia la prenotazione), poi spettacolo di burattini, gonfiabili e … tanto divertimento.
Durante la serata resteranno aperti gli stand gastronomici.
Source link