43enne residente ad Ancona muore investito mentre cerca di salire sul treno

SPOLETO- Nella mattinata di oggi, lunedì 16 febbraio, si è verificato un drammatico incidente la stazione ferroviaria di Spoleto. Un uomo di circa 44 anni, originario della Polonia e residente nelle Marche, ad Ancona, è stato investito dal treno Ancona-Roma, alle ore 6:15, mentre tentava di risalire sul convoglio in partenza.
Le prime ricostruzioni
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, una volta arrivata a Spoleto, avrebbe approfittato della sosta per scendere dal treno e andare ad acquistare una bottiglietta d’acqua nel bar della stazione.
Al momento di risalire però si sarebbe accorto che il convoglio stava ripartendo e nel tentativo di salire a bordo è inciampato, finendo sotto le rotaie. L’impatto è stato fatale e, nonostante i soccorsi tempestivi dei sanitari del 118, non c’è stato nulla da fare.
Presenti sotto choc
La polizia ferroviaria di Foligno ha cercato di ricostruire l’accaduto ascoltando le deposizioni dei presenti, visibilmente in stato di choc. Non è stato possibile raccogliere le immagini delle telecamere di videosorveglianza a causa di alcuni lavori di ristrutturazione all’interno della stazione.
L’autopsia
La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe disporre l’autopsia. La procura di Spoleto, come atto dovuto, aprirà un fascicolo d’indagine, anche se al momento non si evidenziano profili di responsabilità di terze persone.
I disagi
Nel frattempo, l’incidente ha causato rallentamenti sulla linea, con ritardi di circa 20 minuti per il convoglio coinvolto e disagi per altri treni regionali. La circolazione è ora regolare.




