35enne arrestato torna libero dopo 24 ore
Arrestato e scarcerato in meno di 24 ore. E’ l’altalena giudiziaria che vede protagonista un 35enne di Lusciano, A.B., finito in manette nella serata di mercoledì spaccio di droga.
Nel corso di un servizio di osservazione i militari notano uno strano via vai di persone dall’abitazione del 35enne. Fermano uno degli acquirenti, un uomo di 48 anni, che indica il luogo dove poco prima ha acquistato hashish e cocaina. Così i militari intervengono.
Nell’abitazione del 35enne trovano 3,06 grammi di hashish mentre in una casa poco distante e disabitata vengono rinvenuti 4,95 grammi di cocaina che sarebbero stati lì occultati proprio dal 35enne. Nel corso della perquisizione vengono trovati anche 2mila euro, in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il 35enne è stato sottoposto ai domiciliari, dove ha trascorso la serata di mercoledì. In mattinata, dinanzi al giudice Accardo del tribunale di Napoli Nord, si è svolta l’udienza di convalida. Il giudice ha convalidato l’arresto eseguito dai carabinieri ma ha riqualificato il reato nell’ipotesi più lieve. Il 35enne, difeso dall’avvocato Fabio Della Corte, è tornato così libero. Il giudice ha anche disposto la restituzione della somma di 2mila euro rinvenuta.
Source link