Scienza e tecnologia

3 giochi per PlayStation 3 ancora freschi come una rosa

Nonostante siano passati quasi 20 anni dal suo debutto sul mercato, PlayStation 3 continua ad essere ricordata con affetto dagli appassionati. Sembra ieri che la terza console casalinga Sony ci teneva compagnia ogni giorno con le sue opere migliori e c’è anche da dire che alcuni giochi reggono ancora bene la prova del tempo.

Di seguito vi citiamo 3 giochi PS3 ancora freschi come una rosa e godibilissimi anche ai giorni nostri:

Burnout Paradise

Burnout ci manca tantissimo, poco ma sicuro, e questo perché la maggior parte dei suoi episodi si sono rivelati giochi di corse memorabili. Tra questi c’è anche l’ultimo capitolo principale, Burnout Paradise, che per formula e struttura ludica continua a risultare attuale ancora adesso, grazie a un’impostazione che ha fatto scuola nel suo genere e venendo preso da esempio dagli sviluppatori di tutto il mondo. Basta soltanto riavviarlo per notare quanto Burnout Paradise non sembri invecchiato di un giorno, coinvolgente ed esplosivo oggi come allora.

God of War III

PS3 ha offerto diversi grandi giochi d’azione, ma oggigiorno gli hack ‘n slash non sono più così diffusi come una volta. Tuttavia un classico come God of War III, nonostante abbia ormai 15 anni alle spalle, ci dimostra che una formula ludica come la sua può funzionare benissimo anche in questa generazione. Il terzo episodio della serie resta un Action di alto livello e pure tecnicamente in qualche modo continua a fare la sua bella figura, segno di come Santa Monica Studio aveva fatto pieno centro con questo titolo.

Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriots

Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriots resta ancora adesso un esempio eccellente di come si fondono assieme cinema e videogiochi, merito soprattutto del genio e dell’estro creativo di Hideo Kojima che gli ha permesso di dare vita a un’opera unica e visionaria che ha molto da insegnare ancora oggi. Certo, magari la narrativa prende un po’ troppo il sopravvento sul gameplay in certi casi, ma Metal Gear Solid 4 ha una giocabilità che funziona benissimo ancora adesso essendo ampiamente diffusa tra gli Action ed i TPS in terza persona. Se Konami si deciderà prima o poi a portarlo sulle piattaforme attuali, con tutta probabilità sarà un successo ancora una volta.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »