Scienza e tecnologia

3 giochi di corse che potrebbero spaccare tutto nel 2026

Nel 2026 arriveranno tanti giochi di corse, ma se dovessimo segnare tre nomi sul taccuino oggi, i titoli presenti in questa lista sono quelli che vediamo più pronti a prendersi la scena tra open world, guida immediata e derby di distruzione. Ovviamente non è una classifica assoluta, piuttosto una griglia di partenza personale.

Forza Horizon 6

Quando pensiamo al 2026 ci viene subito in mente Forza Horizon 6, gioco di guida con impostazione da sala giochi open world in Giappone, con Tokyo, campagne, montagne, meteo dinamico e ciclo delle stagioni che riscrivono di continuo le strade. Esce su Xbox Series X e S e PC, con versione PlayStation 5 più avanti e per noi rappresenta il classico titolo da tenere installato per anni, perché eredita il successo enorme del quinto capitolo e prova ad amplificarlo con una mappa ancora più affascinante e una tecnologia più raffinata. In pratica, è il kolossal che vediamo già al centro del panorama dei giochi di corse del 2026. Ma quando dovrebbe uscire Forza Horizon 6? Manca tanto?

Screamer

Su un registro completamente diverso, Screamer è il nostro candidato a sorpresa. Milestone punta a un gioco di guida con combattimenti, previsto per il 2026 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series, che mescola estetica anime anni novanta, neon e città notturne con un sistema di guida particolare, basato su derapate controllate con il secondo stick e abilità speciali come scudi, potenziamenti e scatti. In una prova su PC Gamer il gioco è stato definito “uno dei giochi di guida più belli provati da un po’ di tempo”, mentre Meristation parla di titolo che “punta a diventare un gioco clamoroso”.

Wreckfest 2

Per chi vuole soprattutto sportellate, Wreckfest 2 è il nome caldo. Seguito del celebre titolo di Bugbear basato su derby di distruzione. È in accesso anticipato su PC dal 20 marzo 2025, con versione completa e arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series previsti entro il 2026. Qui le macchine soffrono. Con fisica degli impatti fuori di testa, danni super dettagliati e gare in cui per metà è corsa e per l’altra metà è caos, questo seguito viene descritto come ancora più realistico da chi lo ha provato. C’è il nuovo motore fisico ROMU, abbiamo più margine di personalizzazione e modalità in rete fino a 24 giocatori. Questo lo vediamo come il gioco perfetto quando vogliamo mettere da parte il cronometro e goderci tempeste di lamiere con gli amici.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »