3 giochi da scaricare con PlayStation Plus a inizio ottobre
Avete un abbonamento a PlayStation Plus Extra o Premium? Allora dovreste approfittarne per recuperare alcuni giochi particolarmente interessanti che fanno parte del catalogo del servizio: eccone tre che non dovreste farvi scappare.
S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chornobyl – Enhanсed Edition
In vista dell’arrivo del secondo capitolo su PlayStation 5, potrebbe essere un’ottima idea quella di giocare la riedizione di S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chornobyl. Si tratta del celebre sparatutto post-apocalittico in cui bisogna esplorare aree contaminate da esplosioni nucleari, dove si aggirano sia banditi senza alcuna pietà che creature deformi a causa delle radiazioni. Se amate gli FPS con un pizzico ci componente ruolistica e una difficoltà elevata, avrete pane per i vostri denti.
The Rogue Prince of Persia
Hades 2 per PlayStation 5 sembra ancora lontano (a proposito, l’avete letta la recensione di Hades 2?), ma se avete voglia di un ottimo roguelike, dovreste assolutamente provare The Rogue Prince of Persia. Creato dagli autori di Dead Cells, si tratta di un gioco molto simile alla precedente opera del team, ma con in aggiunta un sistema di movimento incredibilmente gratificante ed uno stile grafico molto piacevole. Ovviamente troviamo anche qui una serie di potenziamenti permanenti, tantissime armi diverse da usare e pericolosi boss da affrontare nel corso dell’avventura.
Sword of the Sea
Se invece volete un gioco più rilassante e visivamente curato, non possiamo che suggerirvi di provare Sword of the Sea. Si tratta del nuovo gioco dell’artista di Abzu, Pathless e Journey. L’obiettivo è quello di esplorare spettacolari paesaggi usando una spada sacra come surf. Insomma, si tratta di un’esperienza interattiva davvero unica nel suo genere, che vi terrà incollati allo schermo dall’inizio alla fine.