Scienza e tecnologia

3 giochi che mi sono pentito di aver comprato: soldi buttati

Da appassionato videogiocatore con una collezione che ha superato i 3000 giochi, è inevitabile che nel mezzo ci sia qualche prodotto che forse avrei fatto meglio a non comprare mai, complice non solo la qualità infima ma anche la sensazione di aver solamente perso tempo.

Va precisato che da collezionista interessato ad ogni tipo e forma di videogioco, anche quelli brutti, alla fine mi tengo stretto qualunque titolo, anche quelli più brutti. Tuttavia se proprio dovessi citare 3 giochi che mi sono pentito di aver comprato, sicuramente questi sono i primi che mi vengono subito in mente:

Pit-Fighter (versione SNES)

La versione Super Nintendo di Pit-Fighter si può considerare tra i Picchiaduro più brutti di ogni epoca, ma quando lo presi non ne ero minimamente consapevole. Non mi aspettavo un capolavoro o un gran gioco, ma nemmeno la totale atrocità che mi sono poi ritrovato davanti una volta avviata la console. Questo Pit-Fighter è un qualcosa di agghiacciante, forse il gioco visivamente più brutto che mi sia mai capitato di vivere ma altrettanto terrificante da giocare complici controlli indecenti e una difficoltà assolutamente insensata. Da prendere e buttare nel secchio della spazzatura.

Prison Break: The Conspiracy

Affascinato dalla serie tv omonima che avevo iniziato a seguire da poco, trovo Prison Break The Conspiracy a un prezzo stracciato e mi dico allora di dargli una chance, tanto al massimo ci avrei speso davvero pochi euro. E invece quegli spicci avrei fatto meglio ad usarli per prendermi un gelato o un trancio di pizza. Questo perché Prison Break The Conspiracy non rende minimamente onore all’opera televisiva presentandosi povero di idee e contenuti oltre ad essere piuttosto brutto da vedere. Con i giochi su licenza c’è sempre il rischio di ritrovarsi tra le mani produzioni da dimenticare, ma in questo caso è andata veramente male.

The Crown of Wu

Affascinato dalla presenza di Sun Wukong, dalla sua natura Action/Adventure, da una copertina stupenda e dal suo prezzo di listino decisamente basso, decido di dare una chance a The Crown of Wu dopo aver visto alcuni video nella speranza di ritrovarmi tra le mani un prodotto anche solo dignitoso. E invece no, The Crown of Wu è semplicemente un disastro totale su ogni fronte, con combattimenti monotoni e soporiferi alternati da qualche rompicapo e fase Platform altrettanto ridicola. Come se non bastasse durante la partita beccai pure un bug gravissimo che mi aveva corrotto il salvataggio impedendomi di proseguire. Insomma, avrei fatto meglio a lasciare The Crown of Wu sullo scaffale.

Un po’ tutti noi ci siamo ritrovati a vivere situazioni simili: anche l’amico e collega Davide Leoni ha la sua bella lista di giochi che avrebbe voluto non acquistare mai, e vi assicuro che anche la sua è roba che non vale neanche i vostri centesimi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »