Scienza e tecnologia

3 giochi brevi che possono essere completati nel weekend

Le ferie sono ancora un miraggio? Avete un mucchio di impegni durante la settimana e non riuscite a godervi il vostro abbonamento a PlayStation Plus Extra? Niente paura, il catalogo è abbastanza vasto da rispondere a ogni esigenza: ecco a voi 3 giochi corti che possono essere completati nel weekend.

Sayonara Wild Hearts – ~1,5 ore

Difficile trovare un titolo tanto bello quanto corto come Sayonara Wild Hearts, un vero e proprio gioiellino che chiunque dovrebbe giocare almeno una volta nella vita. Non è semplice spiegare di cosa si tratta: più che un videogioco, è un juke-box interattivo composto da 23 tracce musicali con meccaniche di gameplay che si rinnovano continuamente, tra colpi di danza, pistole laser e spade. Una folle corsa a 300 all’ora innescata da una delusione d’amore che ha messo a repentaglio l’equilibrio dell’intero universo. Non ci avete capito niente? Non importa, scaricatelo e vivetelo, dura appena un’ora e mezza.

The Gardens Between – ~2,5 ore

The Gardens Between è una surreale e colorata avventura a rompicapi che vede per protagonisti i due amici Arina e Frendt. Per ragioni misteriose vengono catapultati in un mondo composto da isolotti-giardino che sembrano usciti da un sogno, ognuno dei quali traboccante di oggetti provenienti dalla loro infanzia. Saranno così chiamati a riflettere sul significato del legame che li unisce e risolvere stimolanti rompicapi lungo il loro cammino. Un comparto audiovisivo rilassante vi cullerà fino alla fine del viaggio, che arriverà in non più di 2,5-3 ore.

Infamous First Light – ~4 ore

Se cercate una produzione di alto livello esclusiva ma non potete investirci troppo tempo al momento, allora non c’è nulla di meglio di Infamous First Light, una storia prequel di circa 4 ore che narra la genesi di uno dei personaggi chiave di Infamous Second Son, Abigail “Fetch” Walker. È possibile usare un solo potere (il Neon) in una parte limitata di Seattle, potrete ugualmente godervi tutto ciò che ha reso grande la serie inFamous, purtroppo (ingiustamente?) messa da parte. Una volta giunti ai titoli di coda vi verrà sicuramente voglia di proseguire con la portata principale di inFamous Second Son (anch’esso in PS Plus Extra) e scoprire come prosegue la storia, un’opportunità che potrete riservarvi quando avrete più tempo a disposizione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »